shinystat spazio napoli calcio news La FIFA da l'ok per l'indennizzo dei club in caso di infortuni

La FIFA da l’ok per l’indennizzo dei club in caso di infortuni


Fin dal primo giorno della sua presidenza napoletana ne aveva fatta una battaglia di principio e alla fine il Presidente De Laurentiis è riuscito ad ottenere quanto chiedeva. Nella riunione che la FIFA (il massimo organismo del calcio mondiale) ha tenuto nella città di Zurigo, come riporta il Corriere della Sera, si è dato il via libera alla norma che prevede un indennizzo ai club di appartenenza per i giocatori che subiscono infortuni nelle gare con la propria nazionale. A tutela dei club dovrebbe scattare un’assicurazione che, in caso di infortunio di un calciatore, fornirebbe un indennizzo che varierà in base alla durata dell’infortunio e allo stipendio base del calciatore. Ad occuparsi dell’assicurazione sarà la stessa FIFA. La norma dovrà essere ratificata dal Congresso annuale che si terrà dal 24 al 25 maggio a Budapest. Il Presidente della FIFA Sepp Blatter ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Si tratta di una novità da cui tutti potranno trarre vantaggi”. 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl