shinystat spazio napoli calcio news Corbo: "Hamsik dovrà seguire Pirlo. Quagliarella forte ma rancoroso"

Corbo: “Hamsik dovrà seguire Pirlo. Quagliarella forte ma rancoroso”


Antonio Corbo, editorialista sportivo de La Repubblica, è appena intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91 per parlare del big match di domenica sera tra Juventus e Napoli: “Anderea Pirlo ed Edinson Cavani sono due fuoriclasse, ma lo juventino ricopre un ruolo che nel calcio moderno non esiste più. Nelle squadre moderne ci sono più persone preposte alla costruzione del gioco. Penso che Marek Hamsik infatti avrà il compito di contenere l’ex pupillo di Ancelotti. Quindi penso che il Matador, in definitiva, risulta essere  più determinante di Pirlo”.

Il giornalista napoletano ha poi detto la sua anche sulla probabile presenza di Fabio Quagliarella in campo:  “L’ex azzurro è un ottimo giocatore, spesso nelle sue dichiarazioni traspare nostalgia e rancore per la parentesi partenopea. Lui non s’è trovato bene. Quando i partenopei stavano per debuttare in Europa League erano in rosa sia lui che Cavani, poi lo stabiese è stato ceduto, ma mai effettivamente sostituito.

Infine Corbo ha concluso la sua intervista chiosando sulla situazione di Goran Pandev e sulla sua incerta permanenza a Napoli a fine stagione: Non so se confermerei il macedone, dipende dall’ingaggio. Oggi percepisce 3 milioni netti, ma sono davvero tanti per un ventinovenne. Se si adegua al tetto di Lavezzi e degli altri big la permanenza di Pandev in azzurro potrebbe essere un affare sia per il calciatore che per la società, ma se dovesse essere sfondata la soglia dei 2.5 milioni, suggerisco al club partenopeo di proseguire nella sua politica che è la migliore per il futuro del calcio”.

Marco Soffitto

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl