shinystat spazio napoli calcio news Paolo Del Genio: "Sarà emozionante contro la Juve, ma la vera sfida è con la Lazio"

Paolo Del Genio: “Sarà emozionante contro la Juve, ma la vera sfida è con la Lazio”


Appena pochi istanti fa ha parlato ai microfoni di Radio Marte Paolo Del Genio,inviato di Canale 8. Queste le sue dichiarazioni più rilevanti: “Juve – Napoli apre il ciclo di 10 partite da qui alla fine della stagione. È bello chiudere la stagione con una sfida così emozionante, mi riferisco alla finale di Coppa Italia il 20 maggio a Roma. Sulla difesa devo dire che la squadra soffre su due elementi in particolare; sui calci piazzati c’è la marcatura singola quindi spesso si perde l’uomo, dall’altro lato sulle fasce il Napoli sta soffrendo abbastanza, ma il problema principale penso sia principalmente il primo. Col Catania il Napoli è stato perfetto ma sfortunato. Non ci sono analisi disfattiste in base alla gara di domenica; sono dell’idea che la prestazioni è stata ottima, al di là del risultato che rimane negativo a causa di 2 errori. Il Napoli non ha grandi saltatori in difesa, quando manca Maggio non abbiamo nessun saltatore, anche quando si tratta del rilancio di De Sanctis dalla porta. Quando non c’è Maggio non andrebbe assolutamente buttata la palla nella metà campo avversario. Non è colpa di Campagnaro se lui è il miglior saltatore del Napoli e viene associato al miglior colpitore della squadra avversaria. Il problema è generalmente della squadra, non del singolo giocatore. Fernandez e Britos sono sicuramente più bravi di testa ma per svariati motivi hanno giocato poco. Domenica sera la partita sarà decisiva per il terzo posto, ma ancora più decisiva penso sarà la partita contro la Lazio. Contro lo Juve, però, sarebbe davvero bello togliersi questo sfizio, battendola proprio per la prima volta in campionato nel suo stadio.”

Raffaele Nappi



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl