Amarcord Napoli – Catania, i precedenti e la fotostoria

Sono 15 i precedenti nella massima serie tra Napoli e Catania giocati a Napoli. Precedenti che sorridono agli azzurri con 13 vittorie e due sole sconfitte. Curiosamente nessun pareggio da registrare nella storia di questa sfida al San Paolo. Le uniche due volte che il Catania si è imposto sono nel 1961 e nel 2004 in Serie B, quando i rossoazzurri passarono al San Paolo per tre reti a due con doppietta di Berrettoni. Dal ritorno in A del 2077 invece, quattro vittorie consecutive per il Napoli, l’ultima il 20 Febbraio 2011 con gol di Camilo Zuniga.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2007-08. Il poderoso destro con il quale Marcelo Zalayeta batte il portiere catanese Polito e porta il Napoli sul due a zero. Anche la prima rete la realizzò il Panteròn.

 

 

 

 

 

 

 

2008-09. Ecco l’attimo decisivo del tocco vincente di Christian Maggio su assist di Lavezzi. Sarà il gol vittoria per il Napoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2009-10. Paolo Cannavaro esulta. Ha appena regalato agli azzurri una vittoria fondamentale per la qualificazione in Europa League.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2010-11. Termina uno a zero anche la stagione passata. Il gol decisivo lo firma Juan Camilo Zuniga.

 

Simone Clara

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Amarcord Napoli - Catania, i precedenti e la fotostoria

Impostazioni privacy