shinystat spazio napoli calcio news Napoli: grande rimonta e terzo posto vicino, ma attenzione al calendario

Napoli: grande rimonta e terzo posto vicino, ma attenzione al calendario


Quarto posto in concomitanza con l’Udinese ed un solo punticino che separa gli azzurri dalla Lazio. Il Napoli, da fine agosto ad oggi, non era mai stato così in alto in classifica ed il merito è tutto della grande rimonta compiuta dalla squadra partenopea nelle ultime gare. Sedici punti conquistati in sei gare hanno permesso al club di De Laurentiis di rosicchiare ben 10 punti all’Udinese, sette alla Lazio e sei alla Juventus, tornando dunque nelle posizioni di vertice. Guadagnare l’accesso alla prossima edizione della Champions League è fondamentale per poter trattenere i big già presenti in rosa e per poter operare in sede di calciomercato con un budget economico sostanzioso e con un appeal maggiore rispetto ad una ipotetica partecipazione in Europa League. Sia i tifosi che i calciatori, dopo le grandi emozioni vissute nell’Europa che conta in questa stagione, hanno voglia di riprovare le stesse sensazioni, di confrontarsi con grandi club e grandi campioni ed è questo l’obiettivo primario del Napoli da qui alla fine del campionato, insieme ovviamente alla possibilità di poter alzare al cielo la Coppa Italia.

Mancano soltanto dieci gare alla conclusione del torneo ed il calendario dei partenopei non è dei più facili: nel mese di aprile infatti il Napoli affronterà Juventus, Lazio e Roma in trasferta, tre squadre che fino all’ultimo lotteranno per entrare nelle prime tre posizioni. La Juventus è l’unica vera antagonista del Milan per la lotta al tricolore ma, al tempo stesso, dopo i sei pareggi ottenuti nelle ultime otto gare deve guardarsi anche le spalle per non rischiare di scivolare incredibilmente fuori dalla zona Champions. La Lazio viene da due sconfitte consecutive ma è attualmente terza e la Roma, con sette punti di distanza (prima di giocare il posticipo contro il Genoa), non è del tutto tagliata fuori. Nel mezzo di queste tre gare ci sarà anche la difficile trasferta di Lecce, squadra in salute che lotterà fino alla fine per raggiungere una miracolosa salvezza. Il Napoli ha una rosa qualitativamente superiore ed attrezzata per superare queste difficoltà e conquistare la terza posizione, ma dovrà restare concentrato fino alla fine perchè il calendario è li pronto a voler giocare brutti scherzi.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl