shinystat spazio napoli calcio news Zuniga nel mirino dei tifosi: "Si saluta, non si scappa"

Zuniga nel mirino dei tifosi: “Si saluta, non si scappa”


Se è vero che il coro di voci unanime che si è sollevato dalla tifoseria partenopea, in seguito alla sconfitta maturata contro il Chelsea, è racchiuso in un’unica e significativa parola: “GRAZIE”, è altrettanto vero che non sono mancati pretesti per intavolare polemiche e contestazioni.

Stavolta, a finire nel mirino dei tifosi è stato Camilo Zuniga, il quale, all’aeroporto di Gatwick, proprio  nelle ore successiva alla partita Chelsea-Napoli, è stato rimproverato da un gruppetto di  tifosi.

Il motivo?

Sembra che Zuniga  non si sia fermato, a fine partita, sotto il settore ospiti per salutare la tifoseria azzurra, non trasformando così in feedback positivo, l’input lanciato da Capitan Cannavaro ai suoi compagni di squadra.

Si saluta, non si scappa. La curva merita rispetto.”

Questo è quanto i suddetti supporters  avrebbero intimato al calciatore colombiano.

Episodio unico ed isolato, poiché gli attestati di stima ed i consensi da parte dei tifosi, per quanto espresso in campo dagli azzurri, nel corso della più prestigiosa competizione per club d’Europa, si sono susseguiti su più versanti.

L’emblema del consenso del pubblico nei confronti della squadra è rappresentato dal gruppo di tifosi che, comunque, hanno voluto accogliere l’arrivo degl iazzurri a Capodichino con applausi e cori di incoraggiamento.

Che il popolo delle curve sia animato da un codice d’onore rigido ed intransigente è cosa nota che non dovrebbe neanche più destare scalpore.

Ma, alla luce di una disfatta che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i protagonisti coinvolti nella vicenda, sono classificabili come comprensibili ambedue le reazioni, in quanto, entrambe nascono dallo stesso minimo comune denominatore: la delusione.

 FONTE: IL MATTINO

 Luciana Esposito



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl