Toto-allenatori Blues: si fanno avanti Benitez ed Eriksson, ma il sogno è Guardiola

Tra i candidati per la panchina del Chelsea la prossima stagione ci sono anche due vecchie conoscenze del calcio italiano, Sven Goran Eriksson e Rafa Benitez. Dopo l’esonero di domenica di André Villas-Boas, la panchina dei blues è stata affidata fino al termine della stagione a Roberto Di Matteo, ma la prossima estate è facile prevedere l’arrivo di un tecnico di maggiore esperienza internazionale. Il sogno segreto di Roman Abramovich resta Pep Guardiola, ma nell’orbita ci sono anche i nomi di Eriksson e Benitez. Lo svedese si è autocandidato all’indomani del licenziamento del giovane tecnico portoghese, rendendosi disponibile a subentrare anche in corsa.

Accompagnata da maggior tatticismo viceversa la discesa in campo dell’ex manager di Liverpool e Inter: mentre il tecnico spagnolo si diceva interessato ad un’eventuale proposta dei blues, il suo agente smentiva ogni contatto con Stamford Brdige. “In questo momento Rafa è pronto a valutare ogni offerta ma finora non abbiamo sentito nessuno. Quindi è presto per dire se Rafa sia veramente interessato al Chelsea“, le parole di Garcia Quilon.

Fonte: ANSA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Toto-allenatori Blues: si fanno avanti Benitez ed Eriksson, ma il sogno è Guardiola

Impostazioni privacy