shinystat spazio napoli calcio news Milan vs Juve: quando finirà il patetico teatrino?

Milan vs Juve: quando finirà il patetico teatrino?


Signor Agnelli e signor Galliani: scusate, permettete una domanda? Ma lo sapete che i tifosi del Napoli (ma anche quelli del Bologna, del Torino, del Chievo, della Fiorentina ecc…) trovano ridicoli sia voi sia le società che rappresentate?

E’ incredibile come per una settimana Corriere e Gazzetta abbiano dedicato le loro prime pagine a questo battibecco tra ladri di polli (i titoloni “senza vergogna” di Tuttosport è meglio non prenderli neanche in considerazione…). Naturalmente non ci sarebbe bisogno di sottolineare che se l’enorme torto del goal non convalidato a Muntari l’avesse subito il Bologna e non il Milan, dell’episodio se ne sarebbe discusso si e no per mezza giornata.

Ma Adriano Galliani ieri ha deciso di dare il via al teatrino dell’assurdo e del patetico,  presentando le scuse ufficiali alla Juventus e affermando che la pace tra i due club è tornata. Massimiliano Allegri, giustamente, ha subito commentato: “…e per cosa mai si sarebbe scusato?!”.

Perché, c’è mai stata una guerra? Due società “culo e camicia” da decenni, sempre d’accordo quando c’è da spartirsi i denari in lega o quando si parla di mercato o di diritti televisivi, potevano mai realmente mettere in crisi la loro amicizia (anzi, la loro partnership) per una “sola misera partita?” Per loro non è il calcio sul campo ciò che conta e i tifosi infatti sono trattati come semplici clienti. Per le alte sfere bianconere e rossonere lo sport di cui noi siamo innamorati equivale solo ad investimenti, denaro, contratti milionari, fideiussioni, bonifici, pubblicità, merchandising e il calpestamento sistematico del fair play finanziario imposto (evidentemente senza grande convinzione) da Michel Platinì.

Quindi non ci venite a raccontare che è scoppiata la pace tra queste due “associazioni a delinquere” perché onestamente non ce ne frega proprio niente. Basta che si metta la parola fine all’ennesimo capitolo vergognoso del calcio italiano.

Marco Soffitto



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl