Amarcord Parma – Napoli, i precedenti e le immagini che hanno fatto storia

Sono 17 i precedenti al Tardini tra Parma e Napoli, con 9 vittorie del Parma, 3 pareggi e 5 vittorie partenopee di cui l’ultima nello scorso campionato ( 3 a 1 per il Napoli). Vediamo la storia di questa attesissima sfida attraverso le immagini più significative del passato

 

  

 

 

 

 

 

 

 

1996. Gianfranco Zola esulta. Ha appena realizzato il 3 a 0 nella prima giornata del campionato 1996 – 97 contro un Napoli apparso mai in partita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1998. Uno sconsolato Pino Taglialatela in lacrime, dopo il 3 a 1 che sancisce la retrocessione del Napoli. A consolarlo Fabio Cannavaro all’epoca difensore del Parma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2008. Rissa finale in occasione della vittoria del Napoli al Tardini che contribuisce alla retrocessione dei gialloblù in Serie B. Per gli azzurri in gol Domizzi e Bogliacino.

 

 

 

 

 

 

 

 

2009. El Tanque, German Denis esulta. Ha appena realizzato il gol del vantaggio con un prepotente destro. Purtroppo nella ripresa il Parma ristabilirà i conti con un rigore discusso trasformato da Nicola Amoruso.

 

 

 

 

 

 

 

 

2011. L’esultanza di Ezequiel Lavezzi dopo aver segnato la rete del vantaggio azzurro al Tardini. Il Napoli rimonta il gol iniziale di Palladino grazie ad Hamsik e al Pocho.

 

 

 

 

 

 

 

 

2011. Corre, Christian Maggio. Il suo gol chiude la partita e regala al Napoli una vittoria importantissima per il conseguimento del terzo posto finale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Amarcord Parma - Napoli, i precedenti e le immagini che hanno fatto storia

Impostazioni privacy