shinystat spazio napoli calcio news Nazionali azzurri, immenso Cavani, rimandati Inler e Dzemaili, bene Hamsik

Nazionali azzurri, immenso Cavani, rimandati Inler e Dzemaili, bene Hamsik


Bene a metà la notte delle amichevoli internazionali dei giocatori azzurri impegnati con le proprie nazionali. Edinson Cavani protagonista su tutti, autore di una eurogol contro la Romania (1-1 il finale con pari di Stanciu al ’49), colpisce un palo a botta sicura su cross di Suarez, a cui viene negato un rigore sacrosanto, dopo che il portiere rumeno lo atterra platealmente in area, superato in slalom da matador. Buona anche la prova di Gargano, in campo all’ultimo minuto per un problema improvviso del bolognese Perez. Non particolarmente brillanti le prove di Inler e Dzemail nel match contro L’Argentina, con quest’ultimo forse più lucido nella manovra, ma con un Gokan decisamente sotto tono, nonostante abbia giocato l’intera gara, mentre Blerim è uscito al ’66. Il finale ha visto l’Argentina imporsi per 3-1 (tripletta di Messi, gol svizzero di Shaquiri). Sufficienti, invece, le prove di Fernandez e Campagnaro, bravi a tenere botta contro l’attacco svizzero, che certamente ha agevolato la retroguardia argentina, in quanto a velocità, di sicuro il punto debole di Fernandez & co. Cade l’Italia di Maggio contro gli Stati Uniti, vittoriosi per la prima volta nella storia (1-0 rete di Dempsey al ’55). Non incide Christian, da cui ci si aspettava una maggiore incisività sulla fascia. Viene sostituito da Abate al ’71. Non ha giocato De Sanctis. Grande vittoria della Slovacchia di Hamsik, sostituito solamente nel finale i gara contro la Turchia; 2-1 il finale pe gli slovacchi, con reti di Weiss al 24’ e di Stoch al 39’. I padroni di casa accorciano nel finale con Toprak. Clamoroso, invece, lo scivolone della Macedonia di Pandev contro il Lussemburgo (2-1 il finale, Maurice Deville al 56′ e 90′, vantaggio macedone firmato da Hasan al 25′.) con Goran in affanno, causa probabilemente lo scarso utilizzo nelle ultime settimane. Cile-Ghana in campo alle 01.00 , con Vargas dal primo minuto, e Messico-Colombia alle 2.00 con Zuniga protagonista.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl