shinystat spazio napoli calcio news Napoli domenica al posto del cornetto ci sono gli spaghetti

Napoli domenica al posto del cornetto ci sono gli spaghetti


Il Napoli ieri ha ricominciato la preparazione in vista della gara di domenica alle 12.30 contro il Parma al Tardini. Un Napoli, ritornato a Castel Volturno dopo due giorni di riposo, mancante dei suoi 12 nazionali impegnati tra l’Europa e gli Stati Uniti nelle varie amichevoli internazionali. Per sopperire alla mancanza di giocatori, così come informa Il Mattino, Mazzarri è stato costretto a chiedere ben sette uomini alla Primavera di Sormani. Il tecnico toscano ha intenzione di dare respiro a qualcuno dei suoi titolarissimi soprattutto in difesa. Sicuro di partire titolare è Britos che dovrebbe sostituire lo squalificato Aronica, possibilità d’impiego anche per Grava magari per dare un pò di respiro a Campagnaro. Domenica come si è detto si gioca alle 12.30 orario inconsueto per una partita di calcio ma che il Napoli ha già sperimentato per tre volte nella scorsa stagione ottenendo due vittorie e una sconfitta. Il Dottor De Nicola e il preparatore Pondrelli stanno preparando una dieta ad hoc. Le prove generali ci saranno venerdì quando Mazzarri simulerà la giornata di domenica. Sveglia alle 9 per poi mettersi tutti a tavola alle 10 per poi scendere in campo alle 12.30. In tavola, però, i giocatori non troveranno cornetti e caffè ad aspettarli ma bensì pasta e dolci energetici. Domenica, invece, funzionerà, più o meno così: sveglia per tutti poco dopo le 8,30, colazione un’ora più tardi, con fette biscottate e marmellata e in più un piatto di spaghetti, per aggiungere carboidrati da spendere in campo. A scelta anche bresaola, crostata e un bel caffè per favorire la digestione. Spaghetti che verranno riproposti, anche alla fine gara, per reintegrare lo sforzo. La squadra farà le prove per tutto il weekend perché Mazzarri vuole evitare «scherzi» gastrici durante la partita. Non è, infatti, facile mangiare un piatto di pasta al mattino presto. La speranza di tutti è di rivivere un antipasto vincente come quelli di Cesena e del San Paolo contro la Lazio.

Fonte: Il mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl