Zola commenterà Napoli-Chelsea per Sky England

Nel pomeriggio di ieri Gianfranco Zola è stato avvistato nei pressi di Castel dell’Ovo e festeggiato da un piccolo gruppo di tifosi napoletani. “Magic box”, in qualità di doppio ex (…e che qualità!), seguirà al San Paolo il big match di stasera tra Napoli e Chelsea per Sky England.

Negli ultimi disastrosi anni dell’era Ferlaino i tifosi azzurri furono spettatori impotenti dello smembramento di una squadra fantastica. Dall’addio di Diego Armando Maradona, stagione dopo stagione, la società partenopea fu costretta a vendere al miglior offerente tutta l’argenteria di famiglia: Nando De Napoli, Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro e Daniel Fonseca sono solo alcuni esempi di cessioni eccellenti che servirono a mettere una pezza alla tragica situazione finanziaria del club.

Ma probabilmente il giocatore più rimpianto di sempre dai tifosi azzurri (dopo Maradona, ovviamente) è Gianfranco Zola, ceduto nell’estate del 1993 al Parma. Il fantasista sardo, dopo aver trascorso tre splendide stagioni in Emilia, si trasferì nell’ambizioso Chelsea e a Londra divenne l’idolo incontrastato dello Stamford Bridge.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zola commenterà Napoli-Chelsea per Sky England

Impostazioni privacy