Napoli, New York si tinge di azzurro

Stadio reale o stadio virtuale, Napoli-Chelsea sarà comunque un grande evento. Così, chi ha potuto ha prenotato un volo aereo ed un posto allo stadio San Paolo (è il caso del cantante dei Massive Attack, Robert Del Naja, nativo di Bristol) mentre tutti gli altri tifosi azzurri sparsi per il mondo si sono dovuti arrangiare. In alcuni casi lo hanno fatto con grande classe. Ad esempio, al ristorante Giannino di Nizza festeggeranno il più famoso carnevale francese indossando le maschere dei giocatori azzurri e poi si gusteranno la partita di Champions su di un maxischermo.

Costa Azzurra – Così ha deciso il proprietario del locale, Gianni Marangio, approfittando anche del fatto che il carnevale di Nizza è dedicato quest’anno ai «re dello sport» e, dunque, il suo locale sarà perfettamente in tema. La sfida contro i Blues verrà seguita anche negli States. Per tutti quelli che si troveranno a New York, l’appuntamento al Legends Bar in Midtown, letteralmente a due passi dall’Empire State Building. In pratica tra la mitica Fifth Avenue e Broadway. Il «problema» è che lì c’è lo storico punto di ritrovo anche dei fans del Chelsea.

Tifo filmato – Tuttavia, questo non ha frenato l’iniziativa di Nedo Bellucci, presidente del club Napoli, Aurelio De Laurentiis: «Abbiamo contattato i tifosi inglesi per organizzare una visione collettiva dell’incontro e filmare il tutto—racconta Bellucci—. Grazie al sitowww. thefootballsocialclub.com abbiamo pensato di realizzare un cortometraggio con interviste e immagini che siano la testimonianza di come si possano vivere i momenti anche più caldi della passione calcistica con sportività e rispetto». Del resto, i tifosi del Napoli della Grande Mela hanno visto in tv insieme a quelli del City la sfida del San Paolo contro il team di Mancini. Precedente benaugurante.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, New York si tinge di azzurro

Impostazioni privacy