Tifo viola in rivolta: “Fiorentina-Napoli va giocata di sera”

Da questa mattina i sostenitori viola si stanno opponendo con forza ad un eventuale anticipo del match di campionato tra Fiorentina e Napoli. Sui blog e durante le trasmissioni radiofoniche dedicati alla principale squadra toscana i tifosi si sono scagliati contro i Della Valle e la dirigenza gigliata, colpevoli di aver (quasi) accettato il cambiamento d’orario (dalle 20:45 alle18) per la partita di venerdì sera.

Durante la trasmissione Violascuro, in onda su LadyRadio, l’agente Furio Valcareggi ha criticato duramente anche Walter Mazzarri: “Fiorentina-Napoli va giocata alle 20:45, non si transige. Qualsiasi altra decisione penalizzerebbe gravemente tutti coloro che a Firenze lavorano fino a pomeriggio inoltrato e l’affluenza del pubblico al Franchi sarebbe probabilmente scarsa. Sicuramente la richiesta di anticipare la gara è partita da Mazzarri: è talmente pignolo da credere che giocare venerdì due ore prima possa giovare alla sua squadra nella sfida contro il Chelsea. Mazzarri è tanto bravo quanto antipatico, ma è anche uno convinto di poter vincere o perdere a seconda della giacca, del cappotto o della camicia che indossa. Non è giusto che le manie di un personaggio del genere si ripercuotano sui tifosi della Fiorentina”.

Lo stesso procuratore ha spiegato inoltre ai suoi radioascoltatori che Mazzarri avrebbe avanzato tale richiesta per permettere ai suoi ragazzi di arrivare leggermente più riposati in vista della sfida di Champions di martedì prossimo, ma il motivo è probabilmente l’opposto: se la comitiva azzurra venerdì notte rientrasse da Firenze entro un orario “decente”, caro signor Valcareggi, riuscirebbe a svolgere una doppia seduta di allenamento già sabato e se si vuole ben figurare contro lo squadrone inglese non bisogna lasciare nulla al caso, neanche un allenamento in più. E’ in questo modo che Mazzarri è diventato l’allenatore vincente che è.

 

Marco Soffitto 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tifo viola in rivolta: "Fiorentina-Napoli va giocata di sera"

Impostazioni privacy