Napoli, occhi puntati su Haraguchi

Con l’acquisto di Edu Vargas, il Napoli ha ribadito con forza la volontà societaria di voler puntare sui giovani. A conferma di ciò, gli uomini-mercato azzurri in questi ultimi giorni di trattative hanno messo sotto contratto anche il promettente diciassettenne ungherese Soma Novothny (9 reti in 13 partite nella Serie B magiara, con il suo Veszprem) che si aggregherà alla formazione Primavera per i prossimi sei mesi.

Ma l’ultima stuzzicante idea di Aurelio De Laurentiis per quanto riguarda le “politiche giovanili” del Napoli è quella di prelevare a giugno dai giapponesi dell’ Urawa Red Diamonds Genki Haraguchi. Si tratta di una seconda punta tecnica, veloce e con un gran fiuto del goal. La società partenopea avrebbe addirittura già opzionato il nuovo talento nipponico con il progetto di portarlo in Italia la prossima estate girandolo subito in prestito a una neopromossa in Serie A (preferibilmente il Pescara di Zdenek Zeman).

L’eventuale acquisto di Haraguchi non avrebbe solo una ragione squisitamente tecnica, ma fungerebbe per  Don Aurelio da volano per far breccia nel mercato asiatico.

 

Marco Soffitto

Home » calciomercato napoli » Napoli, occhi puntati su Haraguchi

Impostazioni privacy