shinystat spazio napoli calcio news Coppa d'Africa, Zambia ai quarti, Libia fuori

Coppa d’Africa, Zambia ai quarti, Libia fuori


Giochi fatti nel Gruppo A con i verdetti emessi dalle partite disputate ieri sera.
Allo Zambia bastava un punto per accedere ai quarti, e ne sono arrivati addirittura tre, frutto della vittoria di misura per 1:0 sui padroni di casa della Guinea Equatoriale, già qualificata nel turno precedente. Il gol partita è stato realizzato da Katongo (67′) che ha consentito alla sua Nazionale di chiudere come prima nel Gruppo A con 7 punti, scavalcando proprio la Guinea Equatoriale, giunta seconda, ferma a 6 punti.

Alla Libia non è bastato vincere 2:1 contro il Senegal  per garantirsi un posto ai quarti. Serviva un miracolo, ma purtroppo non è avvenuto: i 4 punti in classifica si sono rivelati insufficienti. A referto, comunque,  la doppietta di Boussefi (5′ e 84′) che ha steso i senegalesi il sui unico gol, quello del momentaneo pareggio è stato segnato da N’Diaye (11′).

Zambia e Guinea Equatoriale, dunque ai quarti, che incroceranno i loro destini con le prime due classificate del Gruppo B, che avrà fine Lunedi 30 Gennaio. Sicuramente una delle due andrà contro la Costa d’Avorio, già qualificata; le partite di domani eleggeranno la squadra che farà compagnia a Drogba e compagni nel proseguo dell’avventura continentale.

Ivoriani che se la vedranno con l’Angola, attualmente seconda nel girone, con 4 punti. Un pareggio per i rossoneri vorrebbe dire qualificazione. L’unica speranza del Sudan, virtualmente ancora in corsa con 1 punto, sarebbe quella di battere il già eliminato Burkina Faso, nell’attesa di buone notizie da Malabo, leggasi pesante sconfitta dell’Angola.

RIEPILOGO RISULTATI
Gruppo A 

GUINEA EQUATORIALE v ZAMBIA 0:1
LIBIA v SENEGAL 2:1 

Classifica
ZAMBIA 7 (qualificato); GUINEA EQUATORIALE 6 (qualificata); LIBIA 4; SENEGAL 0

ANTONIO SALVATI
 

 
 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl