shinystat spazio napoli calcio news Coppa Italia primo obiettivo azzurro?

Coppa Italia primo obiettivo azzurro?


Tanto snobbata quanto ambita e desiderata, la Tim Cup che ha visto fino a questo momento le grandi faticare e non poco per superare l’ostacolo degli ottavi di finale contro avversari abbordabili soltanto sulla carta. Ne sanno qualcosa Palermo e Udinese, addirittura sconfitte contro Siena e Chievo, la Lazio che soltanto nel recupero è riuscita a battere un combattivo Verona e lo stesso Napoli che come ben sappiamo ha dovuto sudare le cosiddette sette camicie per eliminare un Cesena sceso in campo zeppo di riserve e ragazzini. Discorso analogo per il Milan che ha faticato contro il Novara, mentre così non si può dire dell’Inter sbarazzatasi facilmente contro un Genoa rinunciatario. I quarti di finale in programma domani sera proprio contro i nerazzurri rappresentano un’occasione ghiottissima per gli uomini di Mazzarri, sia perchè si giocherà in un San Paolo gremito come sempre, sia perchè in caso di passaggio del turno il Napoli affronterebbe la vincente di Siena – Chievo, il che vorrebbe dire prenotare un posto per la finale di Roma. Ma adesso è presto per fare calcoli e previsioni, soprattutto in questo delicato momento che sta affrontando la squadra azzurra dopo gli scialbi pareggi con Bologna e Siena. Quel che è certo è il desiderio di rivalsa nei confronti dell’Inter per ciò che accadde nella passata stagione, quando non bastarono 120 minuti per stabilire la semifinalista. Come andò a finire lo sappiamo tutti, e chissà che non sia proprio il Pocho questa volta ad essere determinante in positivo. Di sicuro la Coppa Italia tanto snobbata diventa ora un obiettivo concreto su cui gettarsi per portare un trofeo che ormai da molti anni manca a questa città e a questa squadra meritevole sicuramente di ottenere i frutti dello splendido lavoro svolto da due stagioni a questa parte, lavoro che non può essere offuscato dalle ultime prestazioni.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl