Coppa d’Africa, Drogba batte il primo colpo

Inaugurato il Gruppo B della Coppa d’Africa 2012. A Malabo si attendeva l’esordio di una delle accreditate alla vittoria finale, la Costa d’Avorio. Drogba e compagni erano attesi da un impegno, quello col Sudan, sulla carte abbastanza abbordabile ma che alla fine, si è rivelato più ostico del previsto. Gli ivoriani si sono imposti col minimo scarto, col risultato di 1:0 e nemmeno a dirlo, l’autore del gol partita non poteva essere che il suo uomo-immagine, Didier Drogba. Il centravanti del Chelsea timbra il cartellino del gol al 39′ del primo tempo e regalando, pertanto, i primi tre punti alla sua nazionale, e cercando di ottenere qualche soddisfazione in nazionale, data la stagione deludente del suo Chelsea. Per il momento, missione compiuta, in attesa del prossimo impegno.
Nell’altra partita del Gruppo B, l’Angola ha battuto il Burkina Faso per 2:1 con le reti di Da Costa e Alberto, mentre Traore è stato l’autore della rete della bandiera del Burkina Faso.
Classifica che vede, naturalmente, al comando Angola e Costa d’Avorio a tre punti, seguiti a zero punti da Sudan e Burkina Faso.
Lunedi 23 Gennnaio vedrà l’esordio del Gruppo C e degli “altri” padroni di casa: a Libreville infatti esordirà la nazionale dell’altro paese che organizza l’evento, il Gabon che affronterà, tra le mura amiche dello Stade de l’Angondje, il Niger mentre nell’altro incontro del girone,  Marocco e Tunisia incroceranno i loro destini.  
 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa d'Africa, Drogba batte il primo colpo

Impostazioni privacy