Ultime da Cesena

Come riportato sul sito ufficiale dell’ A.C. Cesena, questa mattina al Centro Sportivo ” Rognoni” di Cesena Mister Arrigoni ha incontrato la stampa prima di recarsi in campo per dirigere l’ultimo allenamento prima della partenza per Napoli, dove domani sera, alle ore 21:00, la sua squadra affonterà il Napoli negli ottavi di TIM CUP 2011-2012.

Sull’attuale situazione in classifica della squadra da lui guidata ha dichiarato: ” Il problema non sono i 3 o i 6 punti di distacco, l’importante è rimanere concentrati, abbiamo ancora un girone di ritorno da affrontare con molti scontri diretti che ci possono rimettere in gioco. A Udine siamo partiti male, poi piano piano abbiamo reagito, siamo riusciti a pareggiare e nel primo tempo potevamo anche fare qualcosa di più, nel secondo tempo il goal e l’espulsione hanno chiuso i giochi.”
Ma, la partita di domenica scorsa è ormai archiviata. E’ tempo di concentrarsi sulla sfida di domani sera. Questo quanto dichiarato dal tecnico dei romagnoli proprio in merito al delicato match che li attende al San Paolo: ” La partita di Coppa Italia è stata collocata in un orario e in una data molto difficili per noi. Il Napoli giocando il lunedì potrà schierare molti dei titolari, noi non possiamo fare giocare tutti i titolari, perché giocando il giovedì alle 21:00 e poi alla domenica alle 15:00 mancano i tempi di recupero e francamente sono molto in difficoltà; per questo motivo ho dovuto convocare anche alcuni ragazzi della Primavera. Tutte queste cose non devono distrarci dalla partita di giovedì poi è normale che la testa sarà proiettata anche alla gara di domenica contro il Novara.”

La preoccupazione del tecnico del Cesena, contenuta in queste dichiarazioni, si estrinseca nell’ impostazione della seduta di allenamento alla quale ha sottoposto ieri la sua squadra.Ha , infatti, suddiviso i suoi uomini in due gruppi: i giocatori scesi in campo domenica scorsa a Udine hanno effettuato una seduta atletica con partitella finale, mentre, la restante parte, ha svolto un lavoro tattico sotto la guida dello stesso Arrigoni.

Ed, inoltre, si sono allenati insieme alla prima squadra anche alcuni componenti della Primavera: Popescu, Cica, Vesi, Leonardo e Tommaso Arrigoni.

Hanno svolto lavoro differenziato Djokovic e Von Bergen.

 In merito a cessioni ed acquisti e quindi anche ad un sempre più quotato passaggio di Candreva nella squadra che sarà loro avversaria proprio domani sera, il tecnico ha affermato : ” Del mercato se ne occupa la società e io ne vorrei parlare il meno possibile.”

 Sono 18 i giocatori convocati da Mister Arrigoni in vista di Napoli-Cesena di domani sera:

 PORTIERI:

27 Calderoni; 88 Ravaglia.

DIFENSORI:

6 Lauro; 13 Rossi; 20 Vesi; 28 Benalouane; 42 L. Arrigoni; 71 Popescu.

CENTROCAMPISTI:

8 Candreva; 14 Colucci; 18 Parolo; 22 Cica; 24 T. Arrigoni.

ATTACCANTI:

11 Rennella; 32 Ghezzal; 55 Martinez; 45 Lolli; 70 Bogdani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ultime da Cesena

Impostazioni privacy