Il mercato della serie A: possibili trattative

Continuano le trattative di calciomercato all’ATA Hotel. Le dirigenze delle varie squadre italiane di serie A e non solo sono in continuo fermento.

Questo il punto:

Atalanta: Come è stato più volte ribadito nelle ultime ore l’Atalanta è alla ricerca di un difensore e un possibile obiettivo della squadra bergamasca potrebbe essere Contini del Siena,

Trattativa complicata perchè il giocatore è solo in prestito in Toscana e la trattativa dovrebbe quindi essere imbastita con il Real Saragozza, proprietaria del cartellino, ma i tempi tecnici potrebbero essere lunghi.

Bologna: La dirigenza dei felsinei smentisce una possibile partenza di Mudingayi e anzi cerca di rinnovare in tempi brevi il contratto del calciatore.

Cagliari: I sardi alla continua ricerca di un rinforzo in attacco. Si fa forte nelle ultime ore il nome di Pablo Zeballos, attaccante di 25 anni di origini paraguaiane. L’entourage del calciatore conferma l’interesse di due club italiani Cagliari e Genoa e di altre destinazioni europee. Il calciatore tuttavia vorrebbe approdare in Italia.

Catania: Ancora ferma la trattativa per Ilsinho, laterale della squadra brasiliana dell’International de Porto Alegre, poichè il cartellino del calciatore è detenuto da più parti che non riescono al momento a trovare un accordo unanime sulla destinazione del giocatore.

Per Maxi Lopez ancora nessuna novità ed è sempre più probabile che il giocatore argentino venga trattenuto e ceduto solo a fine stagione. Ancora incerto il destino di Andujar che sarà però sicuramente ceduto.

Cesena: La sfida per il centrocampista della Fiorentina Munari è ancora aperta. Tuttavia sembra che il giocatore stia aspettando un’offerta concreta dalla Sampdoria.

Chievo: I clivensi puntano allo scambio tra Rigoni e Bacinovic del Palermo. Il presidente palermitano strizza l’occhio al Chievo interessato allo sloveno.

Fiorentina:Ancora alla ricerca di un valido elemento in attacco, molti sono i nomi, ma nulla è certo. Ciò che è sicuro è che probabilmente se ci sarà qualche affare per il reparto avanzato non sarà di certo fatto in Italia.

Genoa: L’unica ipotesi suggestiva è quella che porterebbe a uno scambio alla pari col Genoa per assicurarsi le prestazioni di Biondini del Cagliari che avrebbe in cambio Acquafresca , di cui la società ligure è proprietaria del cartellino.

Inter: Tevez si Tevez no. All fine il giocatore argentino andrà al Milan e la società nerazzurra si starebbe già cautelando per cercare un altro giocatore all’altezza.

Juventus: lascipassare del Siviglia per la partenza di Caceres che potrebbe arrivare alla Juventus entro la fine del mercato di gennaio.

Lazio: Dopo aver chiuso con successo l’operazione Alfaro, che a detta di Reja potrebbe essere ceduto in prestito per testare le sue qualità offensive e per tenerlo in caldo, idea Muntari per rinforzare il centrocampo laziale. Visto il mancato impiego del calciatore l’Inter potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto alla società biancoceleste. Da segnalare l’interesse per Olic del B. Monaco, la cui dirigenza ha fatto sapere che potrebbe essere un affare fattibile.

Lecce: i pugliesi si fiondano sul mercato alla ricerca di un attaccante potrebbe essere portato a termine il prestito di Alfaro dalla Lazio. Mesbah resta.

Milan: Tevez alla fine dirà si e il matrimonio si farà. Nell’incertezza però Galliani starebbe ripensando a Maxi Lopez, già opzionato nello scorso mese, per il quale la prenotazione era già scaduta. Ma il Dg del Milan un tavolo lo trova sempre.

Novara: Mancano solo i dettagli per chiudere definitivamente la trattativa per Giuseppe Mascara con il Napoli.

Palermo: Improbabile l’arrivo di Amauri in Sicilia che dovrebbe abbassarsi l’ingaggio di più di due milioni di euro. Trattativa in atto per lo scambio Rigoni-Bacinovic col Chievo.

 Parma: Se è vero che l’allenatore di ogni squadra è quello che in primis ti fa vincere le gare e porta avanti la squadra, allora Donadoni è il primo acquisto della società. Esonerato Colomba al via lo show del nuovo acquisto del Parma che in fatto di rilanci in campionato la sa lunga.

Roma: Probabile l’arrivo di Amauri dalla Juventus per rimpiazzare il buco creato nel reparto offensivo da Osvaldo. Confermato anche l’interesse del calciatore. Altre operazioni nel mercato di gennaio sembrano alquanto improbabili visto che prima dell’inizio del campionato ce ne sono stati tanti.

Siena: In uscita varie squadre tra cui il Genoa continuano a sondare Rossettini.

Udinese: Sempre alla ricerca di un centrocampista di contenimento capace di sopperire alla mancanza di Asamoah, prossimo alla partenza per la Coppa d’Africa. Nessuna novità per il momento.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il mercato della serie A: possibili trattative

Impostazioni privacy