Esclusiva – Luigi Vitale, napoletano in trasferta: “Tra Napoli e Bologna spero ci siano tanti gol, ma chi ama non dimentica. Ricordo ancora la serata col Benfica…”

Nella prossima giornata di campionato il Napoli dovrà affrontare il Bologna nel posticipo del lunedì sera, e SpazioNapoli ha intervistato in esclusiva il calciatore di proprietà dei partenopei in prestito alla società rossoblu Luigi Vitale. Un piccolo viaggio tra le aspettative immediate, i ricordi e le possibilità che potranno esserci per il ragazzo nativo di Castellammare di Stabia.

 

Il Napoli e il Bologna hanno iniziato nel migliore dei modi questo 2012: che partita ti aspetti lunedì sera?

Mi aspetto una partita all’insegna della sportività e con tanti gol. Personalmente, spero di poter ritagliarmi uno spazio utile per giocare e mostrare le mie doti al club azzurro.

Gennaio è anche il mese del mercato di riparazione: pensi che l’organico del Bologna debba essere rinforzato?

Be’, quest’anno il Bologna sta avendo un rendimento piuttosto altalenante a causa di diversi infortuni eccellenti che mettono in difficoltà l’allenatore e la nostra organizzazione del lavoro. Mi auguro che la società ingaggi qualche elemento di qualità che possa permetterci una pronta risalita.

Nonostante un attacco di assoluto valore, gli azzurri hanno acquistato anche Vargas. Cosa pensi del cileno?

L’ho visto in azione ed è davvero un gran calciatore. Non avrà problemi ad ambientarsi, sarà aiutato soprattutto dai tanti sudamericani.

Dopo aver superato un girone di Champions proibitivo, il Napoli affronterà il Chelsea negli ottavi di finale del torneo: qual è il tuo pronostico?

Sebbene il Chelsea stia disputando una Premier League al di sotto delle aspettative, credo che in Champions la musica cambierà e cercherà in tutti i modi di passare il turno. Ovviamente spero nella vittoria del Napoli, sarebbe un traguardo straordinario.

Nella mente, e soprattutto nel cuore dei tifosi c’è il gol che realizzasti contro il Benfica in Europa League. Che ricordi hai di quella serata?

Ricordi bellissimi, quando segnai lo stadio San Paolo, gremito in ogni settore, esplose in un impeto di gioia incontrollabile. Vorrei realizzare un altro gol simile, magari in Champions.

Come ti trovi a Bologna? Hai un buon rapporto con mister Pioli e la società felsinea?

La città è molto bella, e con i miei attuali compagni di squadra ho un ottimo rapporto. Pioli è un allenatore molto capace, nel Chievo ha svolto il suo compito in maniera eccellente. Faremo di tutto per assecondarlo e raggiungere il nostro obiettivo primario.

C’è qualche calciatore del Napoli che vedi o senti spesso?

No, del Napoli non sento quasi più nessuno.

A giugno scade il prestito: speri di tornare a Napoli in pianta stabile, oppure ci sono altri progetti?

Come ben sai ci sono diverse società che mi hanno contattato, ma niente di ufficiale. Comunque vada, a giugno vorrei tornare a Napoli per mettermi in discussione e realizzare, in futuro, altri gol con la maglia che più amo.

Nel ringraziarti per la disponibilità concessaci, cogliamo l’occasione per augurarti il successo che meriti come uomo ancor prima che come calciatore. In più, ti recapitiamo il saluto di tantissimi supporter azzurri che ti considerano ancora un loro beniamino.

E’ stato un piacere fare questa intervista con voi. Saluto tutti i lettori del sito gridando forza Napoli, perchè anche se lontano da casa sono sempre un ragazzo dal cuore partenopeo. Ciao uagliu’!

 

Giorgio Longobardi

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva - Luigi Vitale, napoletano in trasferta: "Tra Napoli e Bologna spero ci siano tanti gol, ma chi ama non dimentica. Ricordo ancora la serata col Benfica..."

Impostazioni privacy