shinystat spazio napoli calcio news De Laurentiis invita Rossella e Paolo Simoncelli al San Paolo

De Laurentiis invita Rossella e Paolo Simoncelli al San Paolo


Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, non smette mai di stupire.

Stavolta, si è reso autore di un tanto affettuoso quanto apprezzabile gesto nei confronti di Rossella e Paolo Simoncelli, invitandoli ad assistere alla gara contro il Bologna che si disputerà allo stadio San Paolo di Napoli il 15 gennaio alle ore 20.45.
Partita che il fato ha voluto collocare in prossimità di una data dal significato assai speciale per la famiglia Simoncelli: venerdì 20 gennaio, infatti, Marco avrebbe compiuto 25 anni, se solo non fosse rimasto vittima di quell’incidente sul circuito di Sepang, il 23 ottobre del 2011.

Ammirevole il gesto di De Laurentiis che incarna il pensiero di tutti coloro che non hanno voglia nè intenzione di lasciare che i buffi ricci biondi e il sorriso cordiale del Sic finiscano nel dimenticatoio. Ancor di più, sposa in pieno l’approccio che la famiglia Simoncelli ha adottato al cospetto di questa tragica e prematura perdita:  ricordarlo con allegria, tenere vivo il suo ricordo, sempre.

Super-Sic amava lo sport, seguiva il calcio. Non si può non ricordare la sua breve, ma incisiva apparizione al San Paolo, in occasione della partita Napoli-Juventus del 25 marzo 2010. In quella circostanza, fu il Sic ad essere invitato allo stadio, insieme al suo collega Marco Melandri, per assistere alla partita. Con il suo modo di fare notamente schietto e  senza mezzi termini dichiarò che, seppure fosse un tifoso del Milan, simpatizzava per il Napoli e che, in quella circostanza avrebbe, senza dubbio, tifato per gli azzurri.

Sarebbe non poco emozionante se i tifosi del Napoli, anche in questa occasione, non si smentissero e avvolgessero nel loro caloroso abbraccio la famiglia Simoncelli, magari anche allestendo una coreografia dedicata al Sic.  Per “ringraziarlo” dell’ attestato di stima profuso in passato per questa squadra e per ribadire a gran voce il messaggio lanciato dal Presidente con il suo generoso gesto:  “I miti come Marco -Super-Sic- Simoncelli non muoiono mai!

Luciana Esposito

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl