Napoli, chi resta e chi parte

Secondo tuttomercatoweb.com, pare si sarebbe concluso l’accordo tra Giuseppe Mascara e il Novara. L’attaccante siciliano dovrebbe lasciare quindi la compagine azzurra, come già si parlava da giorni, dato anche l’imminente arrivo di Vargas. La squadra piemontese ha acquistato anche il difensore azzurro Leandro Rinaudo, tornato nella città partenopea nello scorso giugno dopo essere stato in prestito alla Juve.

In dubbio la permanenza di Salvatore Aronica, il cui contratto è in scadenza a fine campionato, e di Christian Chavez che ha giocato in maglia azzurra solo undici minuti contro l’Inter. Per l’argentino non è arrivata al momento nessuna richiesta di mercato e il Napoli può cederlo solo a titolo temporaneo. Sembrerebbe, invece, scontato l’addio di Mario Alberto Santana che piace molto al Cesena. Andrà in prestito, forse al Chievo Verona, Jacopo Dezi: il giovanissimo non è riuscito a trovare spazio nella prima squadra. 

Chi, invece, resterà nella compagine azzurra senza però indossare la maglia, è Cristiano Lucarelli il cui contratto scade a giugno prossimo. L’attaccante livornese ha accettato di buon grado la proposta fattagli dalla società partenopea di rimanere come uomo spogliatoio.

Tra i nomi citati dal sito non compare, però, quello di Ezequiel Lavezzi la cui presenza in maglia azzurra sembra essere messa in discussione, secondo voci non confermate, dall’arrivo del cileno Vargas. I tifosi si augurano, ovviamente, che il nome dell’idolo argentino non faccia mai la sua comparsa tra quelli in partenza dalla squadra di Mazzarri.

 

Francesca Forte

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, chi resta e chi parte

Impostazioni privacy