shinystat spazio napoli calcio news Avversarie Champions: L'Aston Villa inguaia Villas-Boas vincendo 3-1 a Stamford Bridge

Avversarie Champions: L’Aston Villa inguaia Villas-Boas vincendo 3-1 a Stamford Bridge

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Chelsea chiude nel peggiore dei modi un 2011 già di per sè deludente cadendo tra le mura amiche sotto i colpi dell’Aston Villa (Ireland, Petrov, Bent). Se nel primo tempo i Blues hanno provato, seppur con qualche problema, ad offendere la porta avversaria, nella ripresa l’undici di casa ha mostrato una manovra stagnante, condita da una retroguardia svagata e errori di misura sia in fase d’appoggio che di conclusione. I pochi a salvarsi della compagine di Villas-Boas sono stati Drogba, autore del gol su rigore; David Luiz, che con le sue sgroppate dalla difesa ha tentato di vivacizzare le trame d’attacco; Sturridge, unico pericolo reale per la porta dei Villans.

In concomitanza con la vittoria dell’Arsenal, il Chelsea scende al quinto posto e viene agganciato dal Liverpool in netta risalita. La posizione dello Special Two si complica ulteriormente, e di sicuro non basteranno eventuali colpi di mercato (Higuain, Hulk, Arshavin) per sperare di tornare al successo (l’ultimo è datato 12 dicembre – Chelsea-Manchester City 2-1 Ndr) e dare un’anima alla formazione londinese.

Preferenze privacy