CdS Vargas: “Non vedo l’ora di partire per Napoli”

«Ottima impressione. Ragazzo anche sensibile e di forte personalità: era ancora dispiaciuto per quell’espulsione per proteste e non vede l’ora di arrivare da noi».Il dottor Alfonso De Nicola ha confidato a De Laurentiis, sentito per telefono poco prima delle 14 di ieri, le prime impressioni ricevute da Edoardo Vargas, il neo acquisto del Napoli. E’ stato lui, insieme a Maurizio Micheli del settore scuoting, a scortarlo nel corso delle visite mediche completate ieri mattina all’indomani della semifinale con l’Universidad Catolica persa per 2 a 1 (qualifica strappata grazie alla migliore posizione in campionato, all’andata aveva vinto la formazione di Vargas con lo stesso punteggio). 
Il medico sociale del Napoli ha avuto così modo di conversare con l’attaccante cileno. L’ha consolato ed anche consigliato: «Anche in Italia bisogna stare attenti a protestare tanto…». 
Nel frattempo anche Riccardo Bigon veniva informato in tempo reale degli sviluppi della situazione. Un’altra notte senza dormire per il ds partenopeo. E ieri, dopo l’ufficialità annunciata da De Laurentiis, s’è messa in moto la macchina organizzativa per definire i contratti con le rispettive firme, nonchè programmare l’arrivo a Castelvolturno. Il Napoli ha prenotato due voli per Vargas, il suo manager e un familiare, probabilmente il papà: un volo per il 2 gennaio e un altro prima di Capodanno. Dipende da cosa deciderà il giudice sportivo della federcalcio cilena dopo l’espulsione per proteste sanzionata dall’arbitro Patricio Polic. Dovrebbe emettere il referto la settimana prossima ma i dirigenti dell’Universidad de Chile premono per anticipare la sentenza. Vargas, che era già ammonito, ha protestato troppo dopo un episodio controverso ed è stato espulso, sembra, con rosso diretto. «Ma noi vogliamo Edu per la gara di ritorno della finale. E’ troppo importante per noi. Una giornata può bastare», ha auspicato Jorge Sampaoli, il tecnico argentino con cui l’attaccante è esploso dopo essere tornato al ruolo di seconda punta. 

Derby per Edu – L’Universidad de Chile dovrà affrontare il Cobreloa per il titolo di Clausura. Ironia del destino proprio la squadra dove Vargas aveva spiccato il volo. Sarebbe un addio struggente il suo, se riuscisse a partecipare all’ultima sfida, quella che assegna il titolo di Clausura cileno. Ad ogni modo, l’andata è fissata per lunedì 26 alle ore 16 locali (le 22 in Italia) ed il ritorno per giovedì 29 alle ore 19 (sempre locali).«Non vedo l’ora di partire per Napoli. La mia partenza è imminente» , ha detto «TurboMan». Ma tutto dipende da cosa deciderà il giudice sportivo. Negli accordi con il Napoli, c’è il patto a lasciare il giocatore a Santiago fino a giovedì. Intanto De Nicola è già ripartito ed è atteso per oggi a Fiumicino.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS Vargas: "Non vedo l'ora di partire per Napoli"

Impostazioni privacy