shinystat spazio napoli calcio news L'ultima "puntata"... Somma Gol Sette....

L’ultima “puntata”… Somma Gol Sette….


Mercoledì 21 dicembre 2011 ore 20.45, Napoli Questa sera, questo Natale, vi raccontiamo tre storie… Tre vite cambiate….

 

  • Gennarino detto Poseidone. Impiegato di 59 anni, single. Ha vissuto una vita non sapendo di essere figlio illegittimo… Nato fuori dal matrimonio… Uno Scuorno per uno che come lui aveva una vita perfetta. Poi arriva novembre e la malattia(un pò di tosse) spinge la madre a confessare questo terribile segreto… GENNARINO E’ FIGLIO DEL PORTIERE DEL PALAZZO…. Morto dieci anni prima…. Un uomo stroncato una famiglia distrutta(lui e la madre), non riesce a sopportare il dolore così comunica al suo masto che vuole essere licenziato. Il masto non se lo fa dire due volte e lo licenzia. Lui ci ripensa ma il masto no. Disperato alle cinque lascia l’ufficio e corre alla Better, prima passa in banca a prelevare tutti i suoi averi: cinquemilaecinquecento euro. Punta tutto su PRIMO MARCATORE CAVANI. Raddoppia il bottino e decide di portare a cena la sua compagna di sempre: la mamma, appunto, e la perdona.

 

  • Pascàlì detto Cchiò cchiò. Anni 18, studente in cerca di libri usati da settembre. Non li trova. Gli insegnanti avevano fatto una colletta per comprarglieli ma lui continua a dire che: “Non- Li- Tro-vaa…!!!! “. La nonna allora gli ha regalato 20 euro chiedendogli di comprare almeno il libro di educazione fisica che lei ci terrebbe tantissimo dire alle amiche il figlio conosce LA FISICA. Pascàlì prende i 20 euro e va alla strike: punta tutto su NAPOLI PRIMO TEMPO ICS. Li perde. Il trauma è talmente grosso che decide di passare la serata a cercare i libri così che un giorno possa buttare in bollette i SUOI di soldi… e non quelli di una povera pensionata catarattica. Domani mattina andrà da Amodio a ritirare il testo di educazione fisica. Nuovo però.

 

  • Aniello ò piscator, 37 anni. Alto, snello, capelli rosei per principio avanzato di calvizie. La fidanzata lo ha lasciato dopo averlo sorpreso a letto con la febbre. Lui le ha giurato che “Non ha potuto che CEDERVI…e bla bla bla…” ma lei nulla. Possessiva come un battiscopa attaccata al muro e Spietata come un’agumentin a stomaco vuoto lo ha lasciato con un SMS a pochi mesi dalle nozze. Da un mese non dorme più, se non al lavoro. Lui fa il vigilante, e se dormi in servizio non è proprio il massimo… Così per Natale ha ricevuto il Licenziamento Per Giusta Causa, assieme alla tredicesima, certo. Conserva ben dodicimila euro in posta, ha qualche catena massiccia della comunione che vende a 25 euro al grammo, fa poi un giro dai parenti più stretti ignari dell’annullamento delle nozze… A loro ha chiesto un anticipo sulle buste: Vuole uscire di scena in grande stile, anche se ancora non sa come. Ed eccolo qua Aniello ò piscator, detto così perché quand’era piccolo già pareva una canna da pesca, senza simpatia e senza nà lir si aggira per le stanze della Snai in cerca della “puntata finale”. In totale ha racimolato 16.230 euro, decide di fare una puntata decisamente anomala:NAPOLI GENOA SOMMA GOL SETTE  in onore  del matador Cavani. La danno a 21euro, punta tutti i suoi averi in dieci punti scommesse differenti, guadagna 340.830 euro in totale. Estasiato chiama Eufemia, la migliore amica della sua ex, un pò perchè gli piace ma un pò anche per schiattiglia. Lei è Racchia come poche però è pure simpatica.. come poche. Le chiede: “Eufemia ma IO ti sono mai piaciuto un pochino?”. “Aniè ma che dici? Quella se lo sa Gioacchina mi spara in una coscia!” .“Eufè tu rispondimi! Ti sono mai piaciuto un pochino pochino oppure no? Dico per come sono? Cioè Se io fossi povero?” . “Aniè… Tu povero LO SEI!!! Però dai…Si… A me mi piacevi tu! E’ per quello non mi sono mai presa a nessuno!”.  “Eufemia a Natale ce ne andiamo a Cortina… Io e Te… Vuoi venire con me?” . “Ma quella mamma a mme non mi fa dormire fuori…”. “E chi ti fa dormire fuori? Io prenoto il migliore albergo!!!! Prepara i bagagli…”

E tuttavia a noi tifosi …

Ci basta molto meno….

Buon Natale

Di Brigida Rastiello

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl