Conferenza stampa di Walter Mazzarri: “Ho sbagliato a parlare di Vargas prima dell’acquisto ufficiale”

Alla fine della conferenza stampa, c’è un brindisi di augurio con la presenza di Fassone che parla alla stampa, facendo gli auguri da parte del Napoli a tutti:  Un caro augurio a tutti, sperando di finir bene questo 2011 e iniziare ancora meglio il 2012″.

12:50 A proposito della frase sulla mancata conoscenza di Vargas, il tecnico risponde: “Ho sbagliato a rispondere, perchè il giocatore non è stato acquisito dalla società e non mi piace parlare di possibili acquisti. Dovevo non commentare. Abbiamo una rosa ampia e se arrivasse un giocatore nuovo, qualcuno della rosa giocherà meno e io ne devo tener conto. Una volta che questo giocatore, se arriverà, ne parleremo insieme.

12: 45 Sulla partita contro il Genoa:  “Considero la partita con il Genoa una partita importante per riprendere il passo e ritrovare il successo. Ci servirà rimetterci subito in gioco.”

12:42 Su una possibilità di cambio modulo e di atteggiamento tattico e sulla questione arbitrale, il tecnico risponde:Io non ho più voluto parlare degli arbitri perchè  parto dalla buona fede. Per questo parlo di sfortuna e di destino. Certo, gli errori arbitrali possono condizionare la gara e per il momento ci hanno condizionato in negativo. Spero solo che la situazione possa cambiare. Io a Novara ho fatto delle scelte che, col senno del poi, avrei evitato. Hamsik per me ha giocato bene, abbiamo anche cambiato modulo durante le partite per cui non credo sia questo il problema. Credo che non facciamo errori di reparto, è l’attenzione nelle fasi cruciali, come nell’uno contro uno o nel raddoppio, che ci manca qualche volta.”

12:40 Sulle dichiarazioni di De Sanctis circa una mancanza di attenzione e concentrazione, Mazzarri risponde:Per assurdo, questa partecipazione alla  Champions, partendo come squadra non favorita, ci ha portato ad affrontare squadre da “favoriti” e abbiamo tralasciato dei particolari, come diceva Morgan e come ho detto anche io. Se non si fanno le cose in modo adrenalinico, iniziano i problemi. Se iniziamo a pensare di esser forti, ecco che la concentrazione cala.”

12:34 Sul periodo di crisi del Napoli, Mazzarri risponde:Mi dispiace che a volte non vengo nemmeno ascoltato. Se mi chiedete di commentare la partita io lo faccio entrando nello specifico. Finisco di farlo e mi viene fatta una domanda al contrario, come se non avessi detto niente. Ma cosa devo dire io dopo una sconfitta? Parlare male di un singolo giocatore? Io, in trent’anni di calcio, so che a volte non ci sono spiegazioni su partite perse. Quando si prendono dei goal, a volte il merito è dell’altra squadra, altre volte del destino. Sul goal di Lamela, quando Campagnaro è stato spinto, Paolo è andato a chiuderlo e non lo ha fatto proprio bene ma è stato anche sfortunato. Se la Roma, facendo tre tiri e mezzo, ha vinto, non posso dire altro alla squadra perchè la partita è stata giocata bene. Nelle ultime 4 partite, ne abbiamo vinte due, quindi parlare di crisi mi sembra assurdo. Non credo che ci sia bisogno di turn over fisico. Conosco la mia squadra e, se posso, farò giocare la mia squadra come al solito.”

12:32 Il mister parla delle voci sul suo conto che girano da qualche giorno:  “Le voci che sono uscite sono assurde e prive di fondamento. Mi dispiace quando i giornalisti cercano di destabilizzare l’ambiente quando, invece, si dovrebbe appoggiare la squadra. La cosa che fa riflettere è che certe cose vengono tirate fuori solo in momenti delicati.”

12:30 La seconda domanda riguarda il momento della squadra azzurra. Il tecnico è perentorio:Dobbiamo stare un pò più attenti a certe situazioni. Quando ci sentiamo favoriti, alla fine giochiamo peggio. Quando l’anno scorso abbiamo affrontato la Roma, non eravamo favoriti eppure abbiamo vinto. Dobbiamo lavorare sulla fase difensiva e non sulla difesa perchè è tutta la squadra che fa la fase difensiva. Dobbiamo giocare come abbiamo giocato con le grandi squadre in Champions e avere gli stimoli giusti per vincere.”

12:26 La prima domanda riguarda l’assenza di Lavezzi. Il tecnico risponde: “Sapete benissimo che i tempi sono ristretti. Oggi c’è l’allenamento e devo valutare un pò di cose. Lavezzi e le sue qualità ci mancheranno e devo trovare il sostituto più idoneo. Ci sono diverse soluzioni e cercherò la più giusta, ci voglio ancora pensare. Pandev  avuto qualche piccolo problema per cui non si è allenato con continuità. Ieri non lo vedevo camminare benissimo ed è un peccato perchè aveva trovato la giusta condizione. Devo parlare con lui prima di scegliere. Aver perso con la Roma fa male. I ragazzi hanno dato tanto ma ci è andata male. La speranza è quella di avere la rivincita subito e vorrei, per questo, esortare il pubblico a starci vicino per superare tutti insieme questo momento.”

12:25 E’ arrivato il tecnico Walter Mazzarri. 

12:21 Tutto è pronto in sala stampa. Probabilmente si parlerà anche di un turn over, perchè qualcosa potrebbe cambiare nel reparto difensivo della squadra visto che ultimamente il Napoli ha subìto molti goal. Poi, senza Lavezzi, probabilmente Pandev giocherà dal primo minuto, al fianco di Cavani e Hamsik. 

Benvenuti a tutti da Spazio Napoli alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico azzurro Walter Mazzarri. Tra pochi minuti il mister farà il suo ingresso in sala stampa per parlare delle ultime news in casa Napoli e del prossimo match tra Napoli e Genoa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conferenza stampa di Walter Mazzarri: "Ho sbagliato a parlare di Vargas prima dell'acquisto ufficiale"

Impostazioni privacy