Il Mattino: Dzemaili e Fernandez pronti a scendere in campo

Dzemaili e Fernandez le due possibilità novità contro il Genoa. L’ex parmense  sta bene ed è rimasto a riposo domenica sera contro la Roma, quindi potrebbe  trovare spazio dal primo minuto a centrocampo al posto di uno tra Gargano e  Inler.
L’uruguaiano ha preso un «pestone» da Rosi nel match del San Paolo ma  si è ripreso ed è disponibile per la prossima gara contro il Genoa. Comunque  Mazzarri potrebbe decidere di dargli un turno di riposo. Non è da escludere però  che possa fermarsi Inler. Potrebbe avere una chance dall’inizio anche  l’argentino Fernandez. Campagnaro e Aronica, infatti, hanno praticamente giocato  tutte le partite ed è possibile che a uno dei due venga fatto tirare il fiato  contro il Genoa. Nell’ultimo match di campionato ci sono stati diversi errori  dei difensori e la Roma è riuscita a segnare tre gol.
E poi c’è il solito  ballottaggio per la fascia sinistra tra Dossena e Zuniga, stavolta potrebbe  toccare dall’inizio all’ex esterno del Liverpool. Più difficile pensare che il  tecnico decida di non far partire Maggio dall’inizio.
Un mini turn over ci  sarà anche perché si tratta di un impegno molto ravvicinato rispetto a quello  contro la Roma, di domenica sera al San Paolo. L’ultima partita dell’anno da  vincere, nelle ultime sette gare di campionato i tre punti sono arrivati  soltanto contro il Lecce. C’è la necessità di aggiustare la media casalinga per  poter recuperare posizioni in classifica.
Ieri è stato solo un giorno di  scarico, oggi nella rifinitura il tecnico proverà la formazione anti-Genoa e le  varie situazioni tattiche per la gara contro la formazione di Malesani. Un solo  allenamento utile, si è tornati alle abitudini Champions. La scorsa settimana si  tornò ai sette giorni pieni di lavoro ed è arrivato il ko.
Per motivi  scaramantici forse il tecnico non prenderà male questa situazione. Un  allenamento nel quale verranno illustrati dal tecnico i punti di forza e quelli  deboli dell’avversario e sarà data particolare attenzione alle situazioni da  palla inattiva, calci d’angolo e punizioni.
L’anno scorso contro il Genoa il  Napoli conquistò la vittoria che diede il va libero verso la qualificazione in  Champions League, poi ottenuta in maniera definitiva con il pareggio contro  l’Inter. Quella contro il Genoa è una partita speciale per il gemellaggio tra le  due tifoserie e il clima di grande amicizia allo stadio. Ma il Napoli non può  assolutamente fare sconti: contro i rossoblù la vittoria è  d’obbligo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: Dzemaili e Fernandez pronti a scendere in campo

Impostazioni privacy