shinystat spazio napoli calcio news Top e Flop di Napoli-Roma

Top e Flop di Napoli-Roma


TOP

Lavezzi: Lui è sempre l’uomo più pericoloso, quello che crea scompiglio, a volte è poco lucido sotto porta ma senza di lui questa squadra fatica, specie se come ieri sera è una giornata storta. Speriamo che l’infortunio non sia tanto grave. TORNA PRESTO POCHO

Zuniga: Ama il pallone e si vede in campo, a volte tenta dei tiri improponibili, ma contro i giallorossi è uno dei pochi a salvarsi, tenta sempre di superare l’avversario e spesso ci riesce, se solo riuscisse a essere più concreto sarebbe li tra i tenori.

Hamsik: Sbaglia un gol incredibile, di quelli che non si possono sbagliare, poi scosso cerca di caricarsi sulle spalle la squadra, purtroppo non era serata. Salva pure il gol di un improponibile 1 a 4.

FLOP

Difesa: L’anno scorso era uno dei punti di forza di questa squadra, insuperabile, quest’anno invece sembra di burro. Il primo gol è un pasticcio collettivo di tutta la difesa al completo, Lamela beffa prima Campagnaro e Cannavaro, Aronica entra molle e De Sanctis fa il resto. SVEGLIA

Mazzarri: Va bene recriminare! aver giocato bene, aver chiuso la Roma per larghi tratti nella proprio metà campo e con un arbitraggio pieno di errori, Però, alla fine si esce sconfitti. Il Napoli, oramai lo sanno tutti gli allenatori Italiani, soffre quando gioca contro le squadre che si chiudono, e che giocano a 5 dietro. Puntualmente vengono qua e fanno un gioco, anzi un non gioco. Ora i puristi potrebbero storcere il naso, ma alla fine  i punti fanno la classifica no i se e i ma.Benedire il San Paolo? forse! ma serve anche qualcos’altro, un alternativa, un qualcosa che non sia la solita scorribanda di Lavezzi, perchè come si dice aiutati che Dio t’aiuta.

Celi: Il gol di Cavani era regolare, Maggio non ha fatto nulla, Simplicio è scivolato da solo, eravamo sull’1-1 con quel gol.Totti ha fatto un chiarissimo fallo di mano, che di solito viene punito con il giallo che sommato al giallo per il fallo su Zuniga ( forse già quello da rosso ) fa un bel cartellino rosso,  Roma in 10 e siamo sullo 0-1.

Mercato:  Siamo al 19 dicembre e di tutte quelle alternative valide che dovevano aiutare a fare il salto di qualità alla rosa, sono mancate clamorosamente all’appello. Ora la colpa di chi sia, noi non lo sappiamo ma i vari Filedeff, Santana, Lucarelli, Chavez e il Fantasma Donadel ( la curva ora lo vuole lontano da Napoli ),  sono semplici sparring partner in allenamento per i soliti 13/14 titolari, come l’anno scorso con l’unica differenza che hai una Champions da affrontare.

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl