Live Napoli – Roma: 1-3, autogol di De Sanctis, raddoppio di Osvaldo, sigillo di Simplicio.

Una partita caratterizzata dal binomio sfortuna-distrazione, che condizionano la gara, assieme all’arbitraggio poco attento. La sfortuna: due goal annullati, il primo immotivatamente. Ricordo poi un palo, un goal mancato a porta vuota. La distrazione: altri due goal, quelli avversari, regalati per deviazioni di Aronica prima e Cannavaro poi. Ci facciamo raggiungere a quota 21 anche dalla Roma.

94′ È ancora la Roma a fare la partita, nonostante i tre punti già intascati. Cannavaro evita l’umiliazione di subire il quarto goal, almeno questo! Finisce sull’1-3 al San Paolo.

90′ Dal goal (e sono due!) annullato al Napoli per fuorigioco di Cavani, al terzo goal giallo rosso. Centra Simplicio, su deviazione di Cannavaro. Questa è fantascienza.

85′ Inler passaggio in avanti fuori misura. Calcio di punizione, per una spinta di Totti, tra l’altro già ammonito. Poi sostituito da Viviani.

81′ Finalmente Hamsik trova la rete. Goaaaal! Giochiamo adesso! Saliamo ancora, traversone, Maggio fuorigioco.

75′ Osvaldo a terra, gioco fermo. Messi sotto da una Roma, che non è neanche degna di nota.

70′ Cosa ha fatto Stekelenburg?! Para di petto su Cavani, intervenuto di testa. Ancora Cavani, il tiro potente finisce fuori. Dossena dà il cambio a Campagnaro, prestazione oscena per lui.

65′ Entra Mascara, per Gargano. Le stiamo tentando tutte! (Mazzarri si denuda in panchina).

59′ E segna pure Osvaldo, per una gaffe della difesa. Campagnaro non va neanche al disturbo! Un Napoli clinicamente morto.

53′ Il Pocho scatta regolare, non c’è fuorigioco per lui, ma non riesce a controllare la sfera e ad indirizzarla in porta. Che peccato! Poco dopo lascia il campo di gioco, probabilmente per un fastidio muscolare. Stiramento! Lo sostituisce Pandev, si scalda Dossena.

49′ Fallo su Zuniga. Rosi si busca l’ammonizione. Calcio di punizione sciupato. Aronica mette in mezzo, ma nessuno tira in porta.

47′ Calcio d’angolo. Batte Hamsik, spizza di testa Maggio, Cavani mette dentro. Arbitraggio scandaloso. Goal annullato.

40′ Lamela accarezza il palo di De Sanctis. Ripartenza napoletana, Stekelenburg coi pugni su Zuniga. Calcio d’angolo e pure di punizione per il Napoli. Calcia ancora Zuniga, di molto sopra la traversa. La Roma rallenta, il Napoli è distratto.

35′ Il Pocho, tra due avversari, riesce a servire Cavani, interviene Stekelenburg. Riparte la Roma, non viene fischiato un fallo di mano di Totti.

32′ Tiro dalla lunghezza di Osvaldo. Ripartenza napoletana, calcia Lavezzi, che bacia il palo. Sfortunati nella circostanza!

27′ Campagnaro nega il raddoppio alla Roma, murando Lamela.

23′ Zuniga serve Hamsik, che a porta vuota, non gonfia la rete. È un errore clamoroso. Ne sono sconcertata!

21′ Maggio crossa tra le mani del portiere. Questo Napoli è “poca roba”.

18′ Calcio di punizione per un fallo di Lamela su Maggio. Intercettato. Calcio d’angolo. Anzi tre.

13′ Il Pocho studia il passaggio per Hamsik, che però calcia direttamente tra i guanti del portiere.

9′ Traversone di Zuniga, termina in calcio d’angolo per il Napoli. Niente da fare, anzi il Pocho spintona in area giallo-rossa.

7′ Roma ancora pericolosa con Lamela. La palla era finita in fallo laterale.

2′ Goal fortunoso della Roma dopo pochi minuti di gioco. Scaturito da tutta una serie di errori: inizia Cannavaro, che si lascia scartare da Lamela. Poi, sia De Sanctis, che Aronica, di coscia, trovano la rete.

20:48 Fischio d’inizio.

Qualcuno ha parlato di derby del Centro-Sud… Io credo che, invece, questa possa essere, per il Napoli, la partita del riscatto in campionato, con ancora alla mente il risultato striminzito (e la prestazione fiacca) col Novara. La Roma, dal canto suo, questa sera si gioca parecchio, in primis la consapevolezza del baratro, nonostante la tonicità e l’ottima performance con la Juve. Non cade più pioggia sul San Paolo, ma il campo risulta essere pesante e il terreno fangoso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Live Napoli - Roma: 1-3, autogol di De Sanctis, raddoppio di Osvaldo, sigillo di Simplicio.

Impostazioni privacy