Maglie, CdS: “Il Napoli ha una struttura di squadra ben più collaudata della Juve”

Antonio Maglie, de Il corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

Non è un segreto che il Napoli sia diverso in Champions e in campionato. La Champions produce un dispendio di energie notevoli, sia fisiche che nervose e alla fine a pagarne le conseguenze è il campionato. C’è un condizionamento psicologico fortissimo aumentato dal fatto che il Napoli non è una squadra abituata a questo tipo di impegno, come il Milan o il Barcellona. Ma il Napoli ha il potenziale e la struttura di squadra ben più collaudata di altre, anche della Juve e in questo mese e mezzo bisogna essere concentrati solo sul campionato per vedere il tipo di competizione che ci sarà. La juve, pur essendo una squadra ben strutturata e organizzata, ancora non ha colmato il suo gap e non va dimenticato che è concentrata attualmente solo sul campionato. La Roma, per esempio, ieri sera ha avuto la possibilità di vincere la partita con questa “nuova” Juve e ha dato dimostrazione di coraggio. Peccato per il rigore sbagliato da Totti. Far ripetere il rigore del capitano era esagerato. Piuttosto a me è parso strano che sia stato annullato il goal di Hasmik da Tagliavento, in Napoli- Juventus, perchè se si dovessero far ripetere tutti i goal non si finirebbe mai.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maglie, CdS: "Il Napoli ha una struttura di squadra ben più collaudata della Juve"

Impostazioni privacy