Gianni Di Marzio: “Udinese modello esemplare. Mercato? Ecco chi consiglio al Napoli…”

Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli e grande esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma Radio Goal. Ecco i passi più importanti delle sue dichiarazioni:

Scudetto? C’è da imparare dall’Udinese che, nonostante abbia ceduto Inler e Sanchez, ora ha una rosa che vale milioni e milioni di euro. Mi fido moltissimo della società friulana, perché la squadra non potrebbe reggere fino alla fine? La Juventus gioca bene e mostra in campo il carattere. C’è sempre il Milan che presto potrebbe anche contare su Tevez. Speriamo che il Napoli possa inserirsi in questo discorso. Eduardo Vargas? E’ un giocatore molto forte, potrebbe tranquillamente sostituire Lavezzi. Il cileno potrebbe essere una reale alternativa al Pocho, lo prenderei subito: rapido, scattante e tecnicamente forte. E’ un po’ anarchico tatticamente, somiglia molto al Lavezzi di qualche tempo fa. Bruno Cortês? L’ho visto a giugno scorso, è un giocatore forte. Un esterno mancino rapido che spinge tanto sulla fascia. E’ uno che in fase offensiva dà grande peso. Dybala? L’hanno sponsorizzato molto, è un ragazzino che si sta mettendo in luce soltanto adesso in Serie B argentina. Varie società sono su di lui. Si tratta di una punta mancina mobile alla Inzaghi che fa gol di rapina. Taarabt? Io lo consiglio a tutto il mondo. Faurlin? E’ un playmaker argentino che il QPR pescato in Serie B due anni fa. Spero che il Napoli possa prenderlo nel prossimo futuro per il suo centrocampo. Reus? Giocatore inarrivabile, ha le caratteristiche di Del Piero. Non credo che tatticamente possa essere utile alla causa azzurra. Thiago Alcantara? Troppo forte, sarebbe eccessivo chiederlo per il Napoli“.

Carmine Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianni Di Marzio: "Udinese modello esemplare. Mercato? Ecco chi consiglio al Napoli..."

Impostazioni privacy