shinystat spazio napoli calcio news SPOTLIGHT ON: Chelsea-Manchester City 2-1

SPOTLIGHT ON: Chelsea-Manchester City 2-1


Il Monday Night della quindicesima giornata della Premier League ha visto affrontarsi allo Stamford Bridge il Chelsea di Villas Boas ed il Manchester City di Roberto Mancini. I londinesi hanno vinto l’incontro con il punteggio di 2-1, portandosi a quota 31 punti in classifica ed accorciando la distanza dai Citizens, i quali sono in vetta a quota 38 punti. Gli uomini di Mancini sono passati subito in vantaggio al secondo minuto con Balotelli che riceve l’assist da Aguero, supera Cech e mette la palla in fondo al sacco. I blues però hanno trovato la forza per reagire ed al 34esimo minuto hanno  trovato il pareggio con Meireles che solo davanti a Reina non poteva sbagliare. Decisivo nell’azione del goal Sturridge, il quale con grande velocità è riuscito a superare Clichy sulla fascia e a servire al portoghese il pallone per la rete dell’1-1. La ripresa è stata un assedio del Chelsea, il quale ha dominato per tutti i 45 minuti mettendo all’angolo il City. Quando però la gara sembrava non sbloccarsi ed il risultato restare sul punteggio di parità è arrivato l’episodio decisivo all’82esimo minuto: Lescott, colpendo il pallone con la mano, ha regalato il penalty ai blues che con Lampard non si sono fatti cogliere impreparati ed hanno ribaltato il risultato fissandolo sul 2-1. Con questa vittoria Villas Boas allontana le critiche piovute su di lui nell’ultimo mese e rilancia la propria squadra verso la lotta per il titolo di campione d’Inghilterra.

SPOTLIGHT ON

CHELSEA: I blues, dopo un inizio difficile sia in campionato che in Europa, sono attualmente terzi in campionato a quota 31 punti (insieme al Tottenham) a sette lunghezze dal City primo in classifica, mentre in Champions League hanno raggiunto nell’ultima giornata la qualificazione agli ottavi di finale da prima della classe. Per il Napoli dunque sarebbe un avversario duro da affrontare in quanto è in netta ripresa ed è composto da calciatori di gran livello abituati ai grandi palcoscenici.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl