Roma-Juventus 1-1: De Rossi illude i giallorossi che perdono Pjanic per la sfida con il Napoli. Buffon salva l’imbattibilità bianconera

A Roma finisce 1-1 il “Monday Night” tra Roma e Juventus. Luis Enrique sorprende tutti, mettendo Greco in mediana ai fianchi di Viviani e Pjanic, arretrando De Rossi in difesa accanto ad Heinze. Per la Juventus nessuna sorpresa: Estigarribia al posto di Vucinic, infortunato e tutta la squadra confermata.

Primo tempo molto emozionante che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, la Roma passa in vantaggio al 6’ con De Rossi che approfitta di uno svarione di Vidal. La Juventus, cerca il pareggio e lo trova al 62’ con Chiellini, che ribadisce di testa un tiro sporco di Estigarribia. La partita non è finita, perché Lamela si procura un rigore nato da un fallo di Vidal: Buffon ipnotizza Totti e dopo azioni da una parte e dall’altra, la partita si spegne dopo sei minuti di recupero, il risultato finale è di 1-1.

La Roma, la settimana prossima sarà a Napoli nel posticipo di domenica sera.
La Roma vuole riprendere un po’ di credibilità, ma dovrà fare a meno di Pjanic squalificato, oltre agli indisponibili Kjaer, Borini, Gago e al lungodegente Burdisso, mentre rientreranno con gli azzurri Juan e Bojan, che hanno scontato il loro turno di squalifica. Il Napoli comunque deve prestare attenzione alla Roma, in quanto è una squadra che ha giocatori interessanti e campioni affermati. La perdita di Pjanic è importante, gli azzurri devono approfittare del calo della Roma negli ultimi venti minuti, dove può succedere di tutto. E’ il punto debole di questa squadra, oltre alle scelte che fanno un po’ discutere di Luis Enrique. Sarà il campo a decidere, ma se il Napoli gioca come sa, non sarà molto difficile battere questa Roma.

Carmine Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma-Juventus 1-1: De Rossi illude i giallorossi che perdono Pjanic per la sfida con il Napoli. Buffon salva l'imbattibilità bianconera

Impostazioni privacy