Il Mattino Venglos Ag. Hamsik: “Marek vuole la Champions e il rinnovo”

Continuare il cammino in Champions e rinnovare il contratto con il Napoli. E  nell’immediato l’obiettivo è recuperare punti in campionato. Tutto questo passa  per la testa di Marek Hamsik, lo slovacco che si è visto tutt’altro che freddo  nella notte del «Madrigal». Scatenato mentre lasciava il posto a Dzemaili,  rivolto al settore ospiti chiedeva il massimo incitamento ai tifosi napoletani.  Finito sotto la lente d’ingrandimento per l’esultanza dopo il gol quando ha  mimato un baffetto: si sono diffuse le voci più incontrollate ma lo slovacco ha  subito chiarito che si trattava solo di una scommessa fatta con un gruppo di  amici.

“Il rinnovo di Hamsik? La possibilità che Marek continui il suo  cammino in maglia azzurra è reale, la volontà del mio assistito è quella di  continuare la sua avventura nel Napoli a breve si arriverà ad un rinnovo”, ha  dichiarato il suo procuratore Venglos a radio Crc. Nella notte più importante è  stato il trascinatore degli azzurri soprattutto nel primo tempo quando i  compagni erano bloccati dalla tensione, poi la rete del raddoppio che ha chiuso  la partita è stato il valore aggiunto a una prestazione già di grande spessore.  In Champions è una stella, con Maggio e Cavani fa parte dei candidati per un  posto nella squadra dell’anno Uefa.
La Champions un’avventura affascinante da  vivere il più a lungo possibile, Hamsik non vuole fermarsi e per questo confida  un sorteggio non proibitivo:

“Eviterei le spagnole, Real Madrid e Barcellona”, ha detto lo slovacco nel dopo partita del «Madrigal». Il campionato: “Abbiamo  perso quattro punti con Lazio e Juventus, adesso dobbiamo recuperare il terreno  perduto”.

Si ricomincia da Novara, domenica sera, posticipo di campionato,  trasferta insidiosa perché si gioca sul sintetico e per il grande agonismo della  squadra di Tesser. Poi si prosegue con le due partite casalinghe con Roma e  Genoa. Tre partite da sfruttare al meglio.
Il Novara sarà una novità assoluta  per tutti e anche per Hamsik, Roma e Genoa sono invece avversarie che lo  slovacco ha già colpito. Ha raggiunto a 52 gol in maglia azzurra lo svedese  Jeppson, al nono posto tra i bomber assoluti della storia del Napoli. Tre gol a  Genoa, quattro alla Roma: l’anno scorso fu decisivo con i rossoblù sia  all’andata che al ritorno, e segnò al San Paolo un gol ai giallorossi ne 2-0 del  3 ottobre.
Hamsik è un centrocampista che lavora per la squadra ma ha la  grandissima capacità di inserirsi in zona gol e di farsi trovare al posto giusto  nel momento giusto. Contro il Villarreal era lì a due passi dalla linea bianca e  ha sfruttato un errore clamoroso della difesa spagnola sul’angolo di  Lavezzi.
Migliora la media in Europa, terza rete tra l’altro al Villarreal,  sua vittima preferita. L’anno scorso quella realizzata in Europa League non  portò la qualificazione, fu ininfluente perchè gli spagnoli rimontarono e  vinsero 2-1. Pesantissima invece quella di quest’anno al «Madrigal», la rete che  ha sancito in maniera definitiva la qualificazione agli ottavi di Champions.  Avanza come numero di presenze e come numero di gol: l’intenzione è di  proseguire ancora a lungo in azzurro. Rinnovare il contratto e firmare ancora  tante pagine storiche con il Napoli. Scriviamo la storia, ha detto nel dopo  partita con il Villarreal. Parte della storia è stata già scritta con l’ingresso  nelle prime sedici di Europa ma Hamsik vuole trasformarla in leggenda.
C’è da  parlare del rinnovo, lo slovacco andrà blindato. Come Maggio, altro azzurro  richiestissimo e che a breve dovrebbe avviare il discorso del rinnovo con De  Laurentiis. Al più presto si avvieranno i discorsi, il presidente affronterà il  capitolo rinnovi. E Hamsik si legherà al Napoli in maniera ancora più forte.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino Venglos Ag. Hamsik: "Marek vuole la Champions e il rinnovo"

Impostazioni privacy