shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli corsaro anche in Tv

Il Napoli corsaro anche in Tv


Nell’era moderna dove la Tv regna sovrana i dati dell’auditel, cioè il numero di spettatori che hanno visto un evento, sono di una importanza fondamentale. Nel calcio la Tv ha raggiunto un ruolo che definirlo primario è riduttivo. Ormai i bilanci delle società di calcio si reggono per un’ampia percentuale sui diritti televisivi che le piattaforme versano indirettamente nelle loro casse. Una partita come quella di ieri sera tra Villarreal e Napoli è un evento che neanche la tv pubblica poteva perdere. Infatti la sfida finale, che ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale agli uomini di Mazzarri, è stata mandata in diretta su Rai 1 oltre che su Sky, per il satellite, e su Mediaset Premium per il digitale terrestre. Attraverso la rete principale del servizio pubblico del nostro paese la gara è stata vista da 4.729.000 di telespettatori con un share del 16,99%. I canali di Sky calcio 1 e Sky sport, entrambi in Hd, hanno registrato 573.623 telespettatori con 1.428.215 di contatti unici (somma degli ascolti in diretta e in differita del giorno). Sul canale del digitale terrestre di Mediaset Premium la gara di Champions ha totalizzato 674.000 spettatori con un share del 2.43% . La somma delle tre reti che hanno mandato in diretta la gara degli azzurri è di ben 5.976.623 telespettatori che hanno gioito, chi più chi meno, con gli azzurri per aver raggiunto un traguardo storico.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl