shinystat spazio napoli calcio news Il Mattino: gli ottavi valgono oro

Il Mattino: gli ottavi valgono oro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League – traguardo  raggiunto dal Napoli già in occasione della Coppa dei Campioni 1990-91, quando  non c’era la fase a gironi: gli azzurri vennero eliminati ai rigori dallo  Spartak Mosca – vale non soltanto per il prestigio. In caso di passaggio del  turno, il club di De Laurentiis incasserebbe infatti 3,3 milioni di euro, il  premio fissato dall’Uefa per ciascuna delle sedici formazioni qualificate.  L’eventuale passaggio ai quarti, poi, frutterebbe altri 4,2 milioni di euro.
Queste sono le cifre finora incassate dal Napoli in Champions: 3,9 milioni  di euro per la qualificazione; 3,3 milioni per le sei gare (0,5 a match); 1,6  per le vittorie ottenute contro Villarreal e Manchester City; 0,8 per i pareggi  contro Manchester City e Bayern Monaco. Se vince stasera, il club incassa altri  800mila euro; se pareggia, 400mila.
A queste cifre, ovviamente, vanno  aggiunti gli incassi per le partite disputate al San Paolo: per il club azzurro  sono arrivati 6,6 milioni di euro. Il top è stato raggiunto in occasione della  partita contro il Bayern Monaco, giocata lo scorso 18 ottobre: in quella  occasione sono stati incassati 2,5 milioni di euro, il record nella storia del  club. Quello che potrebbe essere battuto in un clamoroso ottavo di finale.

Fonte: Il Mattino

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy