shinystat spazio napoli calcio news Conferenza stampa di Walter Mazzarri e Paolo Cannavaro in diretta dal Madrigal

Conferenza stampa di Walter Mazzarri e Paolo Cannavaro in diretta dal Madrigal


17:40 Pensa che il Bayern sottovaluti l’impegno di mercoledì sera contro il Manchester City?

Mazzarri: “Non credo che una società gloriosa come il Bayern  voglia perdere una partita del genere. Noi confidiamo anche su questo da un punto di vista generale ma a me interessa, come allenatore, solo dare il massimo domani.”

17:36 E’ un momento particolare anche per la carriera di Mazzarri? Passare il turno sarà una vittoria personale?

Mazzarri: “Le sciocchezze togliamole subito. Sto bene al Napoli e non ho altro a cui pensare. Questi tifosi vivono di calcio e noi pensiamo a quello, tutto il resto è dedicato a dare più imput possibili ai miei giocatori contro partite importanti come la prossima.”

Paolo Cannavaro: “Per il presente siamo consapevoli che passare il turno è una nostra vittoria personale. Il Napoli dell’89 era un altro Napoli, con altri calciatori, ma a noi oggi va bene questo come punto di partenza per fare cose sempre migliori. Siamo giocatori giovani e per noi tutto è una conquista.”

17:33 Cosa pensa della difesa che ha subìto questo calo fisico nelle ultime partite?

Paolo Cannavaro: “Domani c’è da lavorare ma siamo pronti. E’ normale che ci sia un pò di stanchezza, ma con il turnover siamo comunque più riposati in vista di domani sera. E’ un bel pò che siamo abituati all’idea di dover vincere, tante volte ci riusciamo, altre volte no, ma la pressione c’è sempre stata.”

17:29 Contro la Juve il Napoli non ha gestito al meglio il vantaggio contro i bianconeri. Può scattare qualche blocco psicologico simile domani?

Mazzarri: “Ci è capitato poche volte di subire una rimonta così netta come con la Juventus. Il reparto difensivo era stanco e negli ultimi minuti abbiamo perso lucidità. Io sono convinto che se dovessimo domani concretizzare le occasioni da goal come abbiamo fatto con la Juve, non credo si possano ripetere gli stessi errori.”

17:26 Qual è il rischio che corre il Napoli?

Mazzarri: “Il rischio è il voler fare qualcosa di diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Poi è chiaro che ci sono giornate storte o altre assolutamente fortunate. Siamo una squadra rodata e bisogna cercare di giocare al meglio senza pensare al risultato. Siamo in mano alla sorte, e questo vale per tutte le squadre. No idobbiamo avere la coscienza apposto di giocare come sappiamo fare.”

17:22 Quanto danno fastidio al Napoli le presunte voci su accordi sottobanco su vittorie organizzate?

Mazzarri: “ Io confido solo nella nostra voglia di vincere. Come squadra dobbiamo pensare che abbiamo stimoli superiori al Villarreal e dobbiamo cercare di far forza su questo. Le motivazioni in certe partite, nel calcio moderno, possono fare la differenza.”

17:16 C’è timore di stanchezza, per le innumerevoli partite giocate in questi giorni?

Mazzarri: ” Per la formazione voglio pensarci fino all’ultimo ed è logico che farò scendere in campo i giocatori che mi daranno più garanzie.”

P.Cannavaro: “Il campionato italiano è difficile eppure siamo riusciti ad avere risultati importanti. Lo stesso mi auguro accada in Champions, consapevole che ce la metteremo tutta.”

17:12 Quanto conforta il fatto di poter contare su giocatori che hanno ritrovato la loro forma migliore come Pandev o Dzemaili?

P. Cannavaro:E’ normale che abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e abbiamo avuto anche innesti importanti. Affrontiamo tutte le partite alla stessa maniera, forse sono gli avversari ad affrontarci in modo diverso.”

Mazzarri: “Sono contento di come stiano crescendo i nuovi, bisognava che si ambientassero e poi abbiamo fatto scelte su giocatori giovani o comunque abbastanza giovani, non abituati alle pressioni che può dare il Napoli. Questi ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale.”

17:10 Come giocherà la partita il Napoli?

Mazzarri: “La partita di calcio è composta da tanti fattori, tatticamente il Villarreal è una squadra che si muove bene in campo e che ha dei grandissimi giocatori, Noi dobbiamo pensare a far bene il nostro gioco e solo al 95esimo tireremo le somme.” 

17:07 E’ giusto considerare la gara di domani sera come un momento di svolta?

Mazzarri: “Credo sia già un successo essere arrivati fino a qui. Essere in questa situazione a giocarcela, con un punto in più di una super potenza come il Manchester, è il segnale di quanto di positivo abbiamo fatto negli ultimi due anni. Dopo la partita poi ci aggiorneremo e dovremo ricordarci di affrontare il campionato. La nostra è  un’annata piena di impegni e non c’è da pensare ad altro.”

17:05 Come affronterete la partita di domani sera?

Mazzarri: “Ci proveremo fino alla fine a passare il turno facendo una partita perfetta. Per ora ci interessa solo questo.”

Paolo Cannavaro:Saremo concentratissimi solo sul nostro campo anche perché non credo che ci arriveranno risultati in diretta dalla panchina.”

16:55  Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Walter Mazzarri , prevista dal cerimoniale Uefa prima della partita di Champions League contro il Villarreal. In sala stampa, accanto al tecnico azzurro, ci sarà il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl