I commenti della stampa inglese su Napoli – Manchester City

I calciofili inglesi sono rimasti alquanto spiazzati dalla sconfitta del Manchester City contro il Napoli. Vediamo i commenti di alcuni tra i più importanti quotidiani d’oltremanica:

The Times: ” Sconfitta choc dei citizens contro il Napoli ed ora restano poche chances di qualificazione. Gli uomini di Mancini nonostante un buon possesso palla hanno pagato a caro prezzo alcune ingenuità difensive e la scarsa vena dei propri attaccanti”.

Sporting Life: ” Dopo la doppietta di Edinson Cavani il futuro del Manchester City in Champions League è molto incerto. Se Harte non fosse stato in stato di grazia i padroni di casa avrebbero potuto chiudere il match con un risultato ben più consistente. Il City ora deve assolutamente battere il Bayern Monaco e sperare che il Napoli non vinca contro il Villarreal, squadra sconfitta cinque volte su cinque”.

The Telegraph: ” Il City stasera si è imbattuto in un muro di suoni e colori, in uno stadio affollato da tifosi napoletani che  hanno sostenuto la loro squadra con  fervore incessante. Tutti coloro che dicevano che per i citizens la fase a gironi di Champions sarebbe stata una mera formalità, ora dovranno sperare in un mezzo miracolo nell’ultimo turno del raggruppamento A. I ragazzi di Mancini si giocheranno il passaggio del turno contro un Bayern Monaco già qualificato, ma senz’altro voglioso di spedire la squadra inglese in Europa League”.

The Guardian:  ” Edinson Cavani spinge il Manchester City verso l’uscita dalla Champions League. I giocatori inglesi hanno scelto un brutto momento per steccare una partita: proprio ora che stavano familiarizzando con la Champions s’imbattono in una sconfitta che ha quasi il sapore dell’eliminazione. Il City dovrà battere il Bayern Monaco, ma raramente i tedeschi prendono alla leggera questi incontri”.

 

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I commenti della stampa inglese su Napoli - Manchester City

Impostazioni privacy