Di Marzio: “Il Napoli ha meritato di vincere. Mazzarri stratega perfetto di una partita perfetta”

Ai microfoni di Radio Marte Sport Live è intervenuto Gianluca Di Marzio, giornalista Sky. Ecco quanto evidenziato da Spazio Napoli:

“Ieri sera non ero al San Paolo e, pur vedendo la partita in televisione, non è stata la stessa cosa dell’essere lì. Al di là dell’effetto ambientale e dell’emotività, la cosa più importante resta la prestazione. Il Napoli ha meritato di vincere, la squadra ha vinto sul campo ed è fondamentale per le prospettive future.  Per quanto riguarda Mancini, le analisi a caldo di un allenatore di solito sono poi smentite quando il mister stesso  rivede la partita. Il Manchester City non ha giocato male, forse Mancini si è lamentato della sconfitta riferendosi al possesso palla, ma non è detto che chi faccia possesso palla, poi, debba vincere la partita. Non c’era aggressività da parte del City e il Napoli l’ha vinta coprendo bene in fase difensiva e sfruttando al massimo le ripartenze. Mazzarri ha preparato la squadra in modo ottimale e io credo sia stata sua la vittoria, è stato lo stratega perfetto di una partita perfetta. Questa partita non fa di certo pensare ad una qualificazione già ottenuta, anche perchè il Villarreal non regalerà niente, così come il Bayern Monaco non regalerà nulla al Manchester City. La voglia che questa squadra ha di dimostrare in Italia e in Europa il suo livello, farà giocare anche a Bergamo una partita bellissima.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio: "Il Napoli ha meritato di vincere. Mazzarri stratega perfetto di una partita perfetta"

Impostazioni privacy