Contro Lazio e City pronta la carica dei centomila

Ormai dovremmo esserci abituati: la passione dei napoletani per il Napoli è un serbatoio inesauribile di amore e fedeltà, ma ogni volta che ci troviamo di fronte a certe cifre restiamo sbalorditi.

Centomila. Tanti saranno i tifosi partenopei che gremiranno gli spalti dello stadio San Paolo per i primi due appuntamenti (quelli con Lazio e Manchester City) del ” ciclo della verità”, che a partire da sabato fino alla fine di dicembre deciderà la stagione del Napoli.

Lazio. Contro la formazione di Edy Reja gli azzurri potranno contare sulla spinta di circa quarantacinquemila sostenitori. I biancocelesti in questo momento sono un osso  duro da affrontare ma il Napoli contro le grandi non ha mai deluso: la squadra trascinata da Miroslav Klose fa dell’ equilibrio tattico il suo principale punto di forza. L’attacco laziale, con la cessione di Zarate, ha perso un po’ di velocità ed imprevedibilità ma con l’avvento di Klose e Cissè ha guadagnato in potenza ed esplosività.

Manchester City. L’undici del Mancio ha proprio ingranato la quinta, non c’è che dire! Sta divorando tutti in Premier League ed è riuscito a risalire la china anche in Champions. Ma per gli inglesi, come per il Napoli, quello di martedì prossimo sarà un incontro da “dentro o fuori”, un vero e proprio spareggio. Inutile dire che il San Paolo per l’evento sarà completamente Sold out ed è altrettanto accessorio aggiungere che proprio contro i citizens il ruggito dei sessantamila dovrà essere assordante per permettere al Napoli di raggiungere gli ottavi di Champions.

 

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Contro Lazio e City pronta la carica dei centomila

Impostazioni privacy