Il Mattino: Napoli idea Muntari

Un centrocampista, questa la priorità del Napoli. Un centrale da affiancare a  Gargano, Inler e Dzemaili. Troppo pochi tre giocatori per due ruoli, ormai su  Donadel non si fa più affidamento. Un nome, Mountari, centrocampista ghanese,  fuori dai piani dell’Inter. Con Moratti si può ragionare. Si tiene sotto  osservazione il mercato estero per giovani in prospettiva che potrebbero tornare  utili più in futuro che nell’immediato. Sull’agenda di Bigon il nome del giovane  Sissoko, 19 anni, del Rennes. Il diesse azzurro tiene d’occhio il mercato  francese ma gli elementi di prima fascia sono costosi. Giovane di grandi  prospettive è il centrocapista Shaqiri del Basilea, seguito anche dall’Atletico  Madrid.
Vice Cavani, il Napoli può guardare agli esuberi di altre squadre  ovviamente tenendo d’occhio gli ingaggi. Per chiudere un’operazione come quella  di Pandev si può lavorare sul prestito annuale e dividendo lo stipendio tra le  due società. In casa Juve ci si vuole liberare delle punte fuori dai piani  tecnici. Amauri è destinato all’Inghilterra, per Iaquinta c’è stato un messaggio  di apertura del procuratore. Possibile obiettivo, il croato Petric dell’Amburgo.  Un altro ruolo che si dovrebbe andare a coprire è quello di esterno sinistro di  centrocampo, trovare cioè l’alternativa a Dossena. Il Napoli ha mandato a  seguire lo svizzero Rodriguez all’Olimpico in occasione di Lazio-Zurigo di  Europa League. Su Rodriguez, 19 anni, difensore della nazionale svizzera,  accostato anche a Juve e Roma sarebbe piombato con decisione il Bayern  Monaco.
In difesa si attende il pieno recupero di Britos, la cui alternativa  resta comunque l’argentino Fideleff. Al momento il titolare è Aronica, impiegato  anche da centrale e cioè nel ruolo di vice Cannavaro. Il difensore è in  scadenza, piace all’Atalanta.

Fonte: Il Mattino

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino: Napoli idea Muntari

Impostazioni privacy