Mauro Suma (direttore Milan Channel): “Napoli favorito dagli arbitri”

Sei reti in due settimane. Sono quelle messe a segno da Edinson Cavani, Hugo Campagnaro, Christian Maggio e Marek Hamsik contro Milan ed Inter.

Due vittorie nette degli azzurri, anche se diverse: contro i nerazzurri, i ragazzi di Walter Mazzarri nel primo tempo sono stati oggettivamente avvantaggiati da un paio di sviste clamorose dell’arbitro Rocchi. Nella seconda frazione, però, hanno fatto scomparire l’Inter legittimando e arrotondando il risultato. La precedente partita contro il Milan invece non ha avuto storia e non ha lasciato particolari strascichi polemici (almeno si credeva): i rossoneri al San Paolo sono durati solo per i 10 minuti iniziali (in cui hanno trovato anche il goal) e poi sono stati letteralmente investiti dal Napoli.

Mauro Suma, direttore di Milan Channel, non è affatto in sintonia con questa analisi: “ Il Napoli deve ringraziare solo Tagliavento e Rocchi se ha battuto le milanesi. Il Napoli ha vinto sul Milan con merito, ma solo dopo i tanti errori arbitrali su Cassano. Contro l’Inter ha ragione a lamentarsi Ranieri, Rocchi ha innervosito l’Inter e consegnato la vittoria nelle mani del Napoli. Mi da molto fastidio il comportamento di Mazzarri: deve smetterla di lamentarsi e riconoscere i meriti degli altri quando vincono. L’unica cosa, da milanista, che invidio al Napoli è il basso numero d’infortunati”.

Le dichiarazioni di Suma ci lasciano davvero interdetti: come puoi pretendere che l’ambiente partenopeo non si lamenti se poi quelli rossonero e nerazzurro fanno lo stesso? Il direttore di Milan Channel sostiene inoltre che il Napoli è fortunato perchè nella squadra azzurra c’è una scarsa incidenza di infortuni: non è colpa di Mazzarri o di Aurelio De Laurentiis se il Milan, tranne pochissime eccezioni, compra solo dei “parametro 0” dai 30 anni in su ed ha un’età media di 48 anni!

Non c’è niente da fare: appena qualcuno s’azzarda a toccare il monopolio delle squadre “strisciate” (che sia il Napoli, la Fiorentina o l’Udinese) succede sempre un quarantotto! Il giocattolo appartiene a loro e non vogliono dividerlo con nessun altro.

 

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mauro Suma (direttore Milan Channel): “Napoli favorito dagli arbitri”

Impostazioni privacy