Mazzarri: “Affronteremo una squadra fortissima. Cavani? si decide oggi”

Nella classica conferenza stampa che anticipa la gara di turno, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha iniziato mettendo in risalto il dubbio sulla disponibilità di Cavani e le possibili alternative:

Oggi decidiamo per Cavani con il provino finale. Se non dovesse farcela, chi lo sostituirà sarà sicuramente all’altezza. Ci sono varie ipotesi, anche perchè un eventuale cambio mi porterà a modificare la nostra idea di gioco. Voglio capire se è possibile impiegare tre attaccanti che possano darmi tanto anche in zona difensiva. Zuniga è un giocatore eclettico, potrebbe fare bene anche avanti. Pandev? Sta crescendo, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Lui è diverso da Cavani ma ha la stessa mentalità dedita al sacrificio. Potrebbe giocare con Hamsik alle spalle di Lavezzi unica punta. Aronica e Maggio? Il primo è da valutare, mentre il secondo è completamente recuperato“.

Le difficoltà della sfida contro una ritrovata Inter:

Affrontiamo una squadra fortissima che ha recuperato gli stimoli giusti. Stimo Ranieri perchè è un grande allenatore che sa sfruttare alla perfezione i punti deboli degli avversari. I nerazzurri ci affronteranno al massimo della concetrazione, ma ciò che mi interessa è che ci sia una prestazione di maturità a prescindere dal risultato. Sfida scudetto? Il campionato è troppo equilibrato. E poi siamo solo alla quinta giornata“.

Gli elogi agli sforzi prodotti e i metodi per non farsi influenzare da una piazza a dir poco umorale:

Quando arrivano elogi da professionisti come Buffon non può che farmi piacere, significa che il nostro lavoro ha un valore assoluto. La forza di questo collettivo è pensare partita dopo partita, senza farsi distrarre dagli sbalzi d’umore dentro e fuori dal campo. Tra Champions e campionato non c’è una scelta precisa. Sappiamo che il Napoli non può fare brutte figure in giro per l’Europa, e se a un certo punto capiremo di essere agli sgoccioli torneremo a concentrarci solo sul campionato“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: "Affronteremo una squadra fortissima. Cavani? si decide oggi"

Impostazioni privacy