shinystat spazio napoli calcio news Aspettando Napoli-Villarreal: Mazzarri con i titolari ma senza Maggio. Garrido e il dubbio su Rossi

Aspettando Napoli-Villarreal: Mazzarri con i titolari ma senza Maggio. Garrido e il dubbio su Rossi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

E’ tutto pronto, la Champions ritorna al San Paolo dopo 21 anni indossando l’abito delle grandi occasioni, rigorosamente azzurro. Lo stadio presenterà uno spettacolare colpo d’occhio, al quale seguirà l’incitamento dei tifosi del Napoli nel tentativo di spingere l’undici di Mazzarri verso un successo fondamentale per il discorso qualificazione. Di fronte un Villarreal in difficoltà autore di un inizio stagione balbettante, ma avversario sempre temibilissimo quando si tratta di competizioni europee.

Tra le fila del Napoli si segnala il ritorno di Campagnaro dal primo minuto per comporre il terzetto di difesa con Cannavaro e Aronica. A centrocampo Inler-Gargano sono la scelta “obbligata”, mentre sulle fascie spazio a Dossena e Zuniga in luogo di un Maggio da tenere a riposo per il pieno recupero. Sabato prossimo c’è l’Inter. In avanti confermatissimi Hamsik e Lavezzi a supporto di Cavani, deciso a superare il record di reti in Europa stabilito da Canè (8).

Il Villarreal del tecnico Garrido è in piena emergenza. Fuori Borja Valero, Ruben e Angel. E in più c’è il dubbio su Giuseppe Rossi, convocato nonostante la botta al ginocchio per tenere saldo lo spirito di squadra. Nel pacchetto arretrato Diego Lopez sarà protetto da Zapata, Musacchio, Gonzalo e Català. Centrocampo a rombo composto da Senna, Bruno, Camunas e De Guzmann. In attacco Nilmar avrà alle spalle il trequartista Cani, ma solo se Pepito darà il forfait definitivo.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp: Rosati, Fernandez, Fideleff, Ammendola, Mascara, Santana, Pandev. CT: Mazzarri.

Villarreal (4-4-1-1): Diego Lopez; Zapata, Musacchio, Gonzalo, Català; Camunas, Senna, Bruno, De Guzmann; Cani; Nilmar. A disp: Marino, Oriol, Mario, Marchena, Wakaso, Hernan Perez, Rossi. CT: Garrido.

Preferenze privacy