shinystat spazio napoli calcio news Napoli - Fiorentina i precedenti ... e quella magica vittoria.

Napoli – Fiorentina i precedenti … e quella magica vittoria.


In vista della quinta giornata di campionato, facciamo qualche resoconto delle precedenti vittorie e pareggi della compagine partenopea contro quella toscana.

L’ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro la Fiorentina risale al 14 settembre 2008 quando, dopo il gol di Mutu, Marekiaro Hamsik pensò al pareggio e Cristian Maggio segnò il suo primo gol in maglia azzurra che decretò poi la vittoria. In casa dei viola, invece, l’ultima conquista è del 25 ottobre 2009 quando ancora un gol di Maggio fu decisivo per ottenere 3 punti preziosi  in un match che era solo il secondo dell’era Mazzarri. Gli ultimi pareggi risalgono, sia in casa che in trasferta, alla stagione 2010 – 2011. Le sconfitte, stavolta, non le vogliamo ricordare forse perché ancora scottati da quella contro il Chievo e preferiamo concentrarci, quindi, su alcuni punti fondamentali del match di domani:  mancherà probabilmente Maggio, un po’ acciaccato dopo la partita contro i veronesi, ma tornerà in campo il trio delle meraviglie Lavezzi – Hamsik – Cavani, ed è proprio quest’ultimo ad essere sempre andato in gol contro la Fiorentina, sia al debutto in maglia rosanero sia al debutto con quella azzurra.

E a proposito di trio delle meraviglie, ci sembra giusto rievocare, anche se meno recente, una splendida vittoria del Napoli contro i viola: quella della stagione 87-88, quando i campioni d’Italia in carica sconfissero per 4 reti a 0 la Fiorentina al San Paolo.  Quella vittoria fu … MaGiCa: segnarono infatti Maradona, Giordano (2 volte) e Careca. Napoli – Fiorentina: \’87-\’88. 

Insomma per un trio che va, c’è n’è un altro che viene. Evochiamo il passato, ma non viviamo nel ricordo di esso: il presente è azzurro! 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl