CdS Fernandez incoraggia Fideleff: “Andrà meglio la prossima volta”

Si è sistemato alla de­stra di Aronica e ha neutralizzato Paloschi e chiunque capitava dalle sue parti. Federico Fer­nandez ha confermato anche a Verona di posse­dere buone doti in eleva­zione, una certa persona­lità, nonchè la propensio­ne ad andare a staccare di testa sulle palle inatti­ve nell’area avversaria.

CARATTERISTICHE – Difetta di rapidità nell’anticipo e una certa esplosività nelle gambe che gli com­porta problemi al cospet­to di avversari brevili­nei. Ma nel complesso si tratta di un giovane su cui Mazzarri può contare e lavorare. Fernandez, già nel giro della nazio­nale argentina, quando avrà acquistato padro­nanza del ruolo ed una maggiore conoscenza del calcio italiano, nonchè dei compagni di reparto potrà essere provato an­che da centrale. Possie­de, infatti, una buona vi­sione di gioco ed un lan­cio lungo piuttosto preci­so.

TIFOSI SPECIALI – A Verona, in tribuna, c’erano anche i suoi genitori, papà Car­los e mamma Claudia. A fine partita ha chiesto a loro come era andato, ri­cevendo incoraggiamenti ed anche uno sprone: « Puoi fare meglio, conti­nua così ». Ma Fernandez era dispiaciuto per il ri­sultato. A Cesena era riu­scito a gioire perché do­po il suo ingresso in cam­po Hamsik siglò la rete del tre a uno. Con il Chie­vo, invece, è stato costret­to a registrare un kappaò per quell’errore del com­pagno Fideleff.


CONFORTO
– Ma è stato pro­prio lui ad incoraggiare il compagno durante il viaggio di ritorno ed an­che ieri mattina prima dell’allenamento.

«Sono cose che succedono, l’im­portante è stato aver su­perato l’impatto con il campionato italiano, an­drà meglio la prossima volta», ha sottolineato.

LE PAROLE DEL CAPITANO -Entrambi poi hanno rice­vuto i complimenti di Cannavaro, Campagnaro e gli altri sudamericani del gruppo.

Fonte: Corriere dello Sport

«Bravi, non avete demeritato», hanno detto a lui, ma anche a Fi­deleff ancora mortificato da quella disattenzione che aveva favorito il gol di Moscardelli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS Fernandez incoraggia Fideleff: "Andrà meglio la prossima volta"

Impostazioni privacy