I migliori giocatori della Champions: c’è Inler

Attraverso il sistema del Player Rater disponibile sul proprio sito, l’Uefa ha stilato la formazione della settimana dopo l’inizio scoppiettante e ricco di sorprese della nuova Champions League. Ecco i prescelti con i relativi commenti:

Portiere

Ivan Kelava (GNK Dinamo Zagreb) Con una serie di parate da campione su giocatori come Ozil e Di Maria, il 23enne ha tenuto in gara la sua squadra per tutta la partita. Prima di questo match, Kelava aveva subito un solo gol in 588 minuti.

Difensori

Ondrej Celutska (Trabzonspor AS) Il nazionale ceco Under 21 ha capitalizzato le intenzioni offensive di Senol Gunes segnando un sorprendente gol decisivo nel finale. Solido in difesa ma mai timoroso di spingersi in avanti, il terzino destro ha superato Julio Cesar conquistando una vittoria straordinaria.

David Luiz (Chelsea FC) L’ottima prestazione di Luiz è stata eclissata solo dal suo gol al limite dell’area su assist di Fernando Torres.

Jan Vertonghen (AFC Ajax) Il capitano è stato al centro delle giocate difensive che hanno permesso all’Ajax di non subire gol contro il Lione. Elegante sul pallone e sicuro nei contrasti, Vertonghen è stato impeccabile per tutta la partita.

Michel Bastos (Olympique Lyonnais) Il dinamico brasiliano è stato una costante minaccia per gli ospiti. I suoi intricati giochi di gambe e le volate sulla fascia hanno impegnato i terzini dell’Ajax per tutti i 90 minuti.

Centrocampisti

Angel Di Maria (Real Madrid CF) In quella che sembrava diventare una delle serate più frustranti per il Real Madrid, Di Maria ha mantenuto i nervi saldi e ha siglato il gol della vittoria al 53′, trasformando il passaggio di Marcelo in un tiro all’incrocio.

Gokhan Inler (SSC Napoli) L’instancabile nazionale svizzero ha coperto ogni centimetro del campo, interrompendo numerosi attacchi avversari e lanciando una serie di pericolosi contropiede.

Juan Mata (Chelsea FC) Il nazionale spagnolo ha dimostrato creatività e un’ottima visione di gioco all’esordio con i Blues, impensierendo costantemente i difensori del Leverkusen. I suoi sforzi sono stati premiati da un gol nei minuti di recupero che ha permesso al Chelsea di raddoppiare.

James Rodriguez (FC Porto) Il 20enne centrocampista colombiano ha fornito una prestazione magistrale per il Porto, creando divere occasioni e gestendo il pallone con abilità contro lo Shakhtar Donetsk.

Attaccanti

Lionel Messi (FC Barcellona) La stella argentina è stata il cuore pulsante del gioco della propria squadra mettendo sotto pressione la difesa del Milan per tutta la sera; memorabile anche l’assist per Pedro Rodriguez.

Toni Kroos (FC Bayern Munchen) Il 21enne ha aiutato il proprio club a partire al massimo portandolo in vantaggio al settimo minuto, dopo aver raccolto il cross di Franck Ribery. Kroos è stato una minaccia costante per la retroguardia del Villarreal.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I migliori giocatori della Champions: c'è Inler

Impostazioni privacy