E se il Napoli andasse in controtendenza? Titolari in campionato e seconde linee in Champions

Il Napoli entusiasmante di Cesena può fare nascere dei dubbi in vista delle priorità stagionali: è davvero più importantela Champions che il campionato?

La pochezza del calcio italiano e la controtendenza firmata Napoli della scorsa stagione, probabilmente una delle poche squadre a giocare davvero bene, ben riconfermata alla prima di campionato, è un fattore di cui bisogna tenere conto.

Si, perché gli azzurri di Cesena possono puntare dritti allo scudetto senza alcuna perplessità ed i mezzi ci sono tutti.

La Champions, invece, si sa benissimo che per gli azzurri sarà poco più di una giostra favolosa ma dal gong, in ogni caso, troppo veloce.

Allora perché non invertire la legge del turn-over? La migliore squadra in campionato e, solo ove possibile, anche in Europa. Risparmiare un calciatore per il campionato e non per l’impegno settimanale. Una piccola innovazione che potrebbe regalare un sogno tricolore non così inaccessibile se si lasciano parlare i fatti. Ci proviamo?

 Antonio Manzo

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » E se il Napoli andasse in controtendenza? Titolari in campionato e seconde linee in Champions

Impostazioni privacy