Mondo City: il ritorno di Kolo Tourè, Dzeko giocatore del mese, Mancini lo “spione”

Le amichevoli internazionali e le partite di qualificazione per Euro 2012 hanno fermato diversi campionati stranieri, tra cui quello inglese. Ma uno scenario ricco di eventi come quello della Premier League non va mai in vacanza. Nel mondo del Manchester City la settimana è stata caratterizzata da tre importanti episodi:

IL RITORNO DI KOLO TOURE’ – Dopo essere stato squalificato a fine febbraio scorso per sei mesi, a causa di un risultato positivo al test anti-doping, il difensore ivoriano Kolo Tourè torna a disposizione dei Citizens, e sarà disponibile fin da subito. Sul suo sito ufficiale ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni in merito : “Mi sento ricaricato, non sono mai stato così bene. Non vedo l’ora di tornare, ci aspettano tante partite importanti. Ringrazio i tifosi perchè mi sono stati sempre vicini. Darò il massimo“.

DZEKO GIOCATORE DEL MESE – L’attaccante bosniaco Edin Dzeko è stato eletto come miglior giocatore del mese di agosto nella Premier League. Un inizio travolgente per lui, con ben sei gol in sole tre partite. L’exploit più recente nella sfida contro il Tottenham, dove ne ha realizzati quattro sui cinque rifilati agli Spurs. Uomo d’area implacabile, supportato e invitato a nozze da giocatori come Nasri, David Silva e Aguero. Con un ritmo simile è destinato a diventare un serio candidato per la prossima Scarpa d’oro.

MANCINI LO “SPIONE” – L’allenatore del Manchester City Roberto Mancini è felice per la momentanea vetta della classifica in condivisione con lo United, ma la sua mente è proiettata anche al girone Champions. Nonostante i bookmakers indichino i Citizens come i favoriti per la vittoria del gruppo, il CT ex Inter non si fida, e teme soprattutto una squadra giovane che non ha nulla da perdere come il Napoli, prima contendente europea nell’esordio del 14 settembre. Non a caso sarà inviato un osservatore per “spiare” gli azzurri nella trasferta di Cesena. Il compito è quello di individuare punti di forza e punti deboli della compagine di Mazzarri, e accertarsi sulla condizione fisica dei giocatori di maggior prestigio della rosa.

Giorgio Longobardi

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondo City: il ritorno di Kolo Tourè, Dzeko giocatore del mese, Mancini lo "spione"

Impostazioni privacy